News

Insta360 ONE X2: nuova action cam pensata per i vlogger

Il 28 ottobre Insta360 ha lanciato la nuova Insta360 ONE X2, una videocamera tascabile che offre un’elevata stabilizzazione e la possibilità di fare da webcam per le videoconferenze. Senza l’aiuto di un’altra persona o di un drone è possibile riprendere ogni angolazione contemporaneamente. Se immersa sott’acqua inoltre, l’intelligenza artificiale rimuove la foschia.

Modalità di ripresa

La Insta360 One X2 offre quattro modalità di ripresa: 360°, Steady Cam, InstaPano e Multiview

Con l’acquisizione a 360° la risoluzione massima è di 5,7K a 30p, 25p o 24p. La videocamera offre anche il 4K e il 3K ed è in grado di catturare l’azione in ogni direzione.

Inoltre con il 3K la Insta360 ONE X2 è in grado di arrivare fino a 100 fps per le riprese in slow-motion.

I video tradizionali possono essere ripresi  utilizzando la modalità Steady Cam la quale utilizza solo uno degli obiettivi di ONE X2 per produrre video stabilizzati con lente ultra grandangolare, fino a una risoluzione massima di 2560 x 1440 a 30p.

Insta360 ONE X2

Per i panorami la modalità ideale è invece MultiView. Questa modalità è pensata soprattutto per i vlogger  perché vengono create due telecamere virtuali che  contemporaneamente mostrano due diverse angolazioni con campi visivi e livelli differenti. In questo modo si può avere l’inquadratura giusta in ogni condizione.

InstaPano è invece una modalità fotografica che permette di ottenere immagini panoramiche senza dover muovere la videocamera. Gli scatti fotografici ottenuti avranno una risoluzione di 4320×1440 (3:1).

Per ognuna delle modalità la ripresa e il livellamento dell’orizzonte sono mantenuti fluidi dalla funzionalità aggiuntiva FlowState. Questa funzione possiede degli algoritmi di stabilizzazione di ONE X2 di elevata qualità.

Post produzione

Uno dei punti di forza della nuova Insta360 ONE X2 è il post produzione dell’app Insta360. Grazie al programma Shot Lab per l’editing veloce, è possibile modificare le riprese tramite una raccolta di modelli di facile realizzazione, continuamente aggiornati. Tra questi troviamo: Dolly Zoom e Stop Motion per gli effetti cinematografici, Clone Trail e Shadow Clone per clonare un corpo in pochi secondi e Ghost Town per il  timelapse a 360 gradi e per rimuovere dalle inquadrature soggetti indesiderati in una scena.

Funzionalità

Deep Track

  • Grazie alla funzione Deep Track è possibile selezionare il soggetto principale con un tocco o un comando vocale durante le riprese. L’algoritmo aggiornato può tracciare esseri umani, animali e altri oggetti in movimento, mantenendo il soggetto al centro dell’inquadratura, qualsiasi siano gli ostacoli.

Auto Frame

  • La funzione Auto Frame analizza ogni frame del filmato a 360 ° e riformula la ripresa per trovare e rendere disponibili all’utente i momenti salienti. In questo modo non si ha bisogno di dover puntare il soggetto durante le riprese utilizzando la videocamera a 360°.

TimeShift Hyperlapse

  • La funzione TimeShift Hyperlapse è utilizzabile sia per le riprese a 360° che per quelle Steady Cam. Questa funzione consente di regolare la velocità di riproduzione mentre si inquadra nuovamente in qualsiasi direzione. In alternativa si può decidere di lasciare questo compito all’intelligenza artificiale. Grazie a questa funzione è inoltre possibile aggiungere un fermo immagine per rallentare il video fino a fermarsi e reinquadrare la prospettiva al culmine dell’azione.

PureShot

  • La funzionalità PureShot permette di ottenere scatti naturali e ad alta gamma dinamica con un solo tocco anche quando si è in ambienti con poca luce. In più riduce il rumore preservando i dettagli.

AquaVision

  • La funzionalità AquaVision consente durante le immersioni di bilanciare automaticamente i colori e di migliorare la qualità dell’immagine senza la necessità di filtri esterni o ulteriori modifiche. Questa funzione corregge la foschia causata dall’acqua e di conseguenza rende i colori più vividi. Insta360 ONE X2  infatti è certificata IPX8 ed è quindi possibile immergerla fino a 10 metri di profondità senza protezione. Per andare fino ad oltre 45 metri di profondità è disponibile un’apposita custodia subacquea.

Hardware

Insta360 ONE X2

La  batteria da 1630 mAh ad alte prestazioni consente di riprendere per circa 80 minuti. Il nuovo display circolare touchscreen ultra luminoso ad alta definizione consente invece di visualizzare in anteprima le riprese a 360 gradi.

Quattro microfoni intervengono sulla voce indipendentemente da come è sorretta la videocamera: è possibile registrare audio stereo grazie al supporto di  un nuovo algoritmo intelligente di riduzione del vento oppure registrare in modalità ambisonica.

Sulla nuova Insta360 ONE X2 è disponibile il controllo vocale che permette di controllare le riprese a distanza.

E’ anche possibile collegare alla videocamera delle cuffie bluetooth per registrare l’audio in movimento.

Prezzo e Disponibilità

La Insta360 ONE X2 è disponibile sul sito di Insta360 al prezzo di €489,99.

Sei un appassionato del risparmio? Inizia subito a risparmiare sui tuoi acquisti online con la nostra applicazione!

SCARICA ORA FIND SU:

ANDROID

IOS

HUAWEI

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: