classifiche

Le migliori app per Samsung Galaxy Watch

L’ecosistema degli indossabili Samsung è una delle piattaforme più in voga del momento. Con il Galaxy Watch 3 alla guida degli smartwatch Samsung, la gamma dei dispositivi indossabili di Samsung racchiude una serie di funzionalità per il monitoraggio della salute, la personalizzazione e molto altro ancora. Sono attualmente disponibili per l’installazione una discreta gamma di app Galaxy Watch. Che tu voglia migliorare la tua forma fisica o tenere sotto mano tutti i gadget smart presenti nella tua abitazione, queste sono le migliori app per Samsung Galaxy Watch attualmente disponibili.

Le migliori app per Samsung Galaxy Watch

  • Spotify
  • SmartThings
  • Strava
  • Voice Recorder
  • Wrist Flashlight
  • MapMyRun
  • Here WeGo
  • Facer
  • Shake Launcher
  • Calculator

1. Spotify

APP PER SAMSUNG GALAXY WATCH

Prezzo: gratis

Essendo una delle piattaforme di streaming musicale più popolare al mondo, Spotify rappresenta una delle installazioni più ovvie per gli utenti di Samsung Galaxy Watch. Il servizio infatti mette a disposizione un’applicazione da polso davvero ottimale. Gli utenti premium possono scaricare brani e podcast sullo smartwatch stesso e trasmetterli in streaming all’interno dei propri auricolari wireless. E’ una combinazione perfetta per chi ama ascoltare musica durante i suoi allenamenti o mentre svolge faccende domestiche. Naturalmente bisogna possedere un abbonamento Premium a Spotify per usufruire di tutte le funzionalità.

2. SmartThings

APP PER SAMSUNG GALAXY WATCH

Prezzo: gratis

Samsung SmartThing è indubbiamente un’app indispensabile per tutti coloro che possiedono altri dispositivi Samsung per la smart home. Ad esempio i possessori di condizionatori smart possono regolare la temperatura direttamente dal loro polso. I possessori di lavatrici smart Samsung possono ottenere un aggiornamento in tempo reale sullo stato del ciclo di lavaggio. SmartThings consente inoltre agli utenti di controllare le smart TV Samsung e le luci smart della propria abitazione. L’app trasforma il tuo Samsung Galaxy Watch in un vero e proprio centro di controllo.

3. Strava

APP PER SAMSUNG GALAXY WATCH

Prezzo: gratis

Strava rappresenta un’app incredibilmente versatile per il tuo Samsung Galaxy Watch. E’ in grado di tenere traccia di una serie di attività fisiche, dal ciclismo alla corsa fino ad arrivare all’escursionismo o al nuoto. Strava fornisce anche dettagli molto accurati sulle attività sportive consentendo agli utenti più interessati di comprendere le loro migliorie. Se come obiettivo hai solamente quello di rimetterti in forma, Strava è molto utile per fornire velocità media, distanza e altri fattori indicativi. Sebbene Samsung possegga la sua app proprietaria Samsung Health, Strava risulta essere un’aggiunta eccellente per gli utenti più esigenti.

4. Registratore Vocale

APP PER SAMSUNG GALAXY WATCH

Prezzo: gratis

Il registratore vocale consente agli utenti di registrare al volo brevi note vocali quando non si hanno a disposizione nelle vicinanze uno smartphone o un blocco notes per gli appunti. Ti permette di utilizzare il microfono del Samsung Galaxy Watch per registrare brevi frammenti audio. Il funzionamento è molto semplice: basterà far partire l’applicazione e avvicinare lo smartwatch alla bocca per cominciare a registrare. Offre inoltre la possibilità di stoppare la registrazione o di metterla in pausa per riprenderla in un secondo momento. Se lo spazio di archiviazione a disposizione non ti sembra sufficiente l’app ti permetterà di scaricare i file audio direttamente sul tuo smartphone Samsung.

5. Torcia da polso

APP PER SAMSUNG GALAXY WATCH

Prezzo: gratis

La torcia da polso è un app molto semplice e funzionale. Come suggerisce il nome, trasforma il tuo Samsung Galaxy Watch in una torcia. Rappresenta una valida app se necessiti di una luce leggera per muoverti in aree buie o per segnalare la tua presenza durante le tue sessioni di corsa notturne. A differenza di altre applicazioni, l’app torcia da polso permette di emanare luce rossa, arancione o blu insieme al classico bianco tradizionale. Permette inoltre di regolare la luminosità utilizzando la lunetta o il display dello smartwatch.

6. MapMyRun

MapMyRun

Prezzo: gratis

MapMyRun di Under Armour rappresenta un’altra ottima valida alternativa per i corridori abituali. Anche se non presenta la versatilità fornita da Strava, è in grado di fornire dettagli molto accurati sulle proprie sessioni di corsa tra cui statistiche in tempo reale. MapMyRun uttilizza il GPS integrato del Samsung Galaxy Watch per calcolare la distanza percorsa e la velocità. Si aggiungono all’esperienza anche il monitoraggio della frequenza cardiaca, una mappa live e la definizione dei propri obiettivi.

7. HERE WeGo

HERE WeGo

Prezzo: gratis

HERE WeGo è l’app dedicata alle mappe più popolare sul Samsung Galaxy Store. L’app fornisce ai possessori di Watch una mappa interattiva in tempo reale completa di navigazione audio e notifiche. Il supporto per le mappe offline rende HERE WeGo un ottimo compagno anche per i turisti. Le informazioni sul traffico consentono di capire meglio quanto tempo impiega ad esempio un taxi per arrivare dall’altra parte della città. Sebbene non sia ai livelli di Google Maps, HERE WeGo rappresenta un’ottima soluzione per la navigazione.

8. Facer

Facer

Prezzo: gratis

La personalizzazione fa parte dell’esperienza offerta dai Galaxy Watch, quindi avere un’app che ti consenta di personalizzare lo stile è d’obbligo. Questo è proprio quello che è in grado di offrirti Facer. Già conosciuta come app WearOS, Facer è disponibile anche per gli utenti del Galaxy Watch fornendo funzionalità molto simili. L’app è in grado di offrire agli utenti la personalizzazione del quadrante dell’orologio, provare una serie di design di altri utenti e creare il proprio stile. Facer richiede un’app complementare per gli smartwatch Samsung e un’app principale per i telefoni Android.

9. Shake Launcher

Shake Launcher

Prezzo: gratis

Shake Launcher trasforma i gesti in scorciatoie rapide per far partire rapidamente le app sul tuo Samsung Galaxy Watch. Shake Launcher permette di far partire una serie di comandi predeterminati semplicemente scuotendo il polso. L’app può funzionare anche con lo schermo spento e consente di inserire un ritardo per evitare di far partire involontariamente le proprie app. Rappresenta un’ottima soluzione se desideri eseguire applicazioni il più rapidamente possibile.

10. Calcolatrice

Calcolatrice

Prezzo: gratis

Una calcolatrice al polso può sempre tornare utile, sebbene non rappresenti un’app essenziale. La calcolatrice di Samsung consente ai propri utenti di svolgere operazioni matematiche di base nel minor tempo possibile. L’app ha anche funzioni integrate leggermente più complesse che semplificano i propri calcoli.