
Apple MacBook Air con display OLED: potrebbe arrivare nel 2024
Stando agli ultimi rumor trapelati in rete, sembrerebbe che Apple sia a lavoro per poter dotare la nuova gamma MacBook di pannelli OLED, nonostante questa indiscrezione non sia ancora stata confermata dall’azienda di Cupertino. Tuttavia, stando ai nuovi rapporti, il momento tanto atteso da molti potrebbe finalmente essere molto vicino.
Stando ai nuovi rapporti, il nuovo Apple MacBook Air potrebbe essere il primo dispositivo MacBook dotato di un pannello OLED e potrebbe veder la luce ad inizio 2024.
Secondo quanto trapelato, il prossimo MacBook Air utilizzerà la tecnologia OLED “tandem stack”. Si tratta di un tipo di tecnologia OLED all’avanguardia che migliora la longevità del display, l’efficienza energetica e la luminosità.

Mentre il MacBook Air molto probabilmente utilizzerà i pannelli OLED, il MacBook Pro continuerà ad adottare display mini-LED per un po’ di tempo e, ad ora, non si sa quando anche i modelli Pro passeranno alla tecnologia OLED
Nel frattempo, il colosso tecnologico di Cupertino sta sviluppando nuovi modelli del MacBook Air da 13 e 15 pollici che saranno alimentati dal chipset Apple M3 ancora da annunciare. Sebbene la società non abbia rilasciato dettagli ufficiali, i nuovi laptop dovrebbero essere rilasciati a giugno di quest’anno durante il WWDC 2024.