smartphone

Blackview BL5000 5G: il rugged phone con Doke OS 2.1

Dopo mesi di attesa, il rugged smartphone Blackview BL5000 è finalmente disponibile su Aliexpress ad un prezzo di lancio di 299 dollari. L’azienda offre uno sconto di 200 dollari rispetto all’effettivo prezzo di vendita previsto di 499 dollari. Il Blackview BL5000 è il risultato di due lunghi anni di ricerca e sviluppo dell’azienda produttrice.

Caratteristiche tecniche

Il Blackview BL5000 presenta un hardware performante e un display dalla qualità elevata, in grado di garantire un’esperienza di gioco ottimale. Il processore octa-core ad alta efficienza energetica all’interno del Dimensity 700 di MediaTek offre prestazioni migliori rispetto agli altri rugged phone presenti sul mercato. Grazie alla presenza di 8 GB di RAM LPDDR4X e a 128 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2, la capacità multitasking dello smartphone e l’esecuzione di processi importanti aumentano notevolmente.

Il Blackview BL5000 presenta un display FullHD+ da 6.39 pollici a bassa latenza e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. La tecnologia Mira Vision offerta dal processore migliora ulteriormente la qualità del display in grado di offrire immagini piu’ chiare e nitide.

Blackview BL5000

Il nuovo Blackview è dotato di una tecnologia di raffreddamento a liquido che dissipa il calore e offre un’esperienza di gioco ottimale. Grazie a ciò è possibile godere di lunghe sessioni di gioco ad alta intensità senza un peggioramente delle prestazioni dovute al surriscaldamento.
Restando in tema giochi, il Blackview BL5000 offre la modalità di gioco Doke OS 2.1 (avevamo già visto il Doke OS_P 1.0 pensato per i tablet sul Blackview Tab 10) in grado di bloccare messaggi e chiamate prevenendo cosi eventuali errori di tocco dello schermo.

In termini di autonomia, a bordo dello smartphone è presente una batteria da 4980 mAh in grado di garantire una durata di circa due giorni di normale utilizzo. E’ inoltre presente il supporto alla ricarica rapida da 30 W.

Parlando di certificazioni, il BL5000 è certificato IP68, IP69K e MIL-STD-810G che ne confermano la resistenza all’acqua, alla polvere e alle cadute. Lo smartphone è in grado inoltre di funzionare anche in condizioni meteorologiche estreme e temperature di -30 gradi.

Anche lato fotocamera il Blackview BL5000 non delude. Con la presenza di un sensore principale Sony IMX362 da 12 MP, un sensore ultra grandangolare da 16 MP e una selfie camera da 16 MP, Blackview offre una qualità foto di tutto rispetto.

Tra le altre caratteristiche troviamo un sensore di impronte digitali situato sul lato destro dello smartphone e un chip NFC per effettuare i pagamenti contactless.

Prezzo e disponibilità

Il Blackview BL5000 è disponibile al prezzo di lancio di 299 dollari su Banggood e i primi cliente riceveranno inoltre le Blackview AirBuds 3. Il prezzo post promozione è fissato a 499 dollari.