
Blackview Tab 10: il nuovo tablet economico con Doke OS_P 1.0
Blackview, specializzata in rugged phone, ha lanciato un nuovo tablet Android economico e pratico, che arriva sul mercato con un prezzo molto allettante. Si tratta del Blackview Tab 10 e rappresenta un’alternativa valida ed economica ai compagni più blasonati prodotti da Samsung e Huawei.
Display e Fotocamera
L’azienda ha scelto per il Blackview Tab 10 materiali pregiati, come ad esempio l’alluminio per il corpo del tablet, mantenendo così lo spessore a 8,8 millimetri. Il display è un Full HD+ abbastanza ampio (10,1″), con cornici sottili, che ospita una selfie camera e offre un giusto equilibrio tra contrasti.
La dotazione del tablet è completata dalla fotocamera posteriore da 13 megapixel, ottima per ottenere scatti di qualità, accompagnata dal flash LED. Per i selfie e le videochiamate è presente invece una fotocamera frontale da 8 megapixel.
L’autonomia del tablet è gestita da una capiente batteria di 7.480 mAh che garantisce quasi 6 ore di gioco continuo, o 30 ore di riproduzione musicale.
Caratteristiche Tecniche

Il software presente sul nuovo Blackview Tab 10 è Android 11, sotto forma di interfaccia Doke OS_P 1.0. Si tratta di una soluzione ottimizzata espressamente per i tablet, offrendo icone ridisegnate, un System Manager, una modalità scura, una modalità di gioco per non essere disturbati, e numerose altre funzionalità.
Il nuovo Tab 10 presenta un processore octa-core MediaTek Helio 8768 (P22T), affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite microSD fino a 128 GB.
Per quanto riguarda il lato connettività, sono presenti un doppio slot per SIM 4G LTE, per navigare anche in mobilità, senza la necessità di dover ricorrere a una rete WiFi.
Acquistando la tastiera, venduta a parte, il Blackview Tab 10 si trasforma in un vero e proprio notebook, compatto ma sufficientemente potente per il classico lavoro da ufficio.
Prezzo e Disponibilità
Il Blackview Tab 10 è disponibile a partire dal 12 al 20 giugno a $ 149,99 dollari al prezzo di lancio. Per quanto riguarda il mercato italiano, il tablet è disponibile su Amazon.it a 189,99€. I colori tra cui poter scegliere sono tre: grigio, argento e oro.