News

DJI Mavic 3 Pro: nuove informazioni trapelate in rete

Il DJI Mavic 3 Pro dovrebbe presentarsi come successore del DJI Mavic 2 Pro, uno dei droni preferiti degli ultimi anni dagli appassionati del settore. Stando agli ultimi rumors trapelati in rete nelle ultime ore si può costruire un quadro delle migliorie che sarà in grado di offrire il nuovo prodotto di casa DJI.

Oramai sono passati piu’ di tre anni da quando il Mavic 2 Pro è stato ufficialmente presentato e, con la presenza del DJI Air 2S che ne racchiude le qualità migliori in un corpo dalle dimensioni notevolmente ridotte, l’arrivo di un suo successore è indubbiamente già segnato.
E’ stato senza dubbio un anno molto travagliato per DJI. Nel mese di aprile, l’azienda cinese, ha presentato il DJI Air 2S che si è unito alla vasta gamma di prodotti di qualità (come il DJI Pocket 2) già disponibili. Le tensioni interne e i conflitti con gli Stati Uniti dell’ultimo periodo potrebbero aver aggiunto delle buone motivazioni per questa lunga attesa.

Dji mavic 3 pro

Nell’ultimo periodo DJI non è certamente rimasta con le mani in mano. Infatti non risale a molto tempo fa l’annuncio dell’azienda di entrare nel settore automotive. Ingresso che vedrà nascere delle collaborazioni con produttori di fama mondiale per integrare la tecnologia utilizzata nei droni all’interno della guida autonoma.

Prezzi e data di lancio

Stando alle ultime voci trapelate online, sembrerebbe che il DJI Mavic 3 Pro (di cui non si ha ancora certezza sul nome) potrebbe subire dei leggeri ritardi rispetto a quanto programmato inizialmente.
Stando ad un video pubblicato sul canale youtube brasiliano Dronemodelismo il lancio del Mavic 3 Pro era originariamente previsto per ottobre. Ciò era stato confermato anche da alcune affermazioni rilasciate da DJI stessa. Infatti in un post di luglio, affermava che un nuovo dispositivo sarebbe stato presentato ad ottobre.
Non si hanno ancora informazioni certe riguardo alla data ufficiale di lancio. Non è infatti da escludersi un possibile rinvio ad inizio del 2022.

Il Mavic 2 Pro al momento del lancio di presentava ad un prezzo di 1449 euro ma molto probabilmente il nuovo modello supererà tale cifra. Non è da escludersi che data la probabile presenza di alcune migliorie come le nuove fotocamere realizzate in collaborazione con Hasselblad (non ancora confermato) il prezzo del DJI Mavic 3 Pro potrebbe raggiungere anche i 2000 euro. Purtroppo per conoscere tutte le caratteristiche e il prezzo del nuovo prodotto di casa DJI ci toccherà aspettare ancora qualche mese.