News

DJI Mini SE: la proposta economica di DJI

Il drone DJI Mini SE, apparso per la prima volta sul sito di Walmart e sugli scaffali della stessa catena di negozi il mese scorso, si presenta come il drone piu’ conveniente della casa produttrice cinese mai lanciato sul mercato fino ad oggi con un prezzo di 299 dollari. Mentre i dettagli disponibili all’epoca rivelavano che il prodotto era ricco delle stesse funzionalità del Mavic Mini, rimaneva una domanda irrisolta: avrebbe utilizzato lo stesso telecomando dell’originale o una versione migliorata o piu’ recente?

Stando a quanto pubblicato sul sito web brasiliano di DJI, il DJI Mini SE presenta lo stesso telecomando del Mavic Mini. Il nuovo drone dell’azienda cinese presenta inoltre lo stesso rivestimento del Mini 2, in grado di offrirgli una resistenza al vento leggermente superiore. In una dichiarazione rilasciata da DJI è stato rivelato che il Mini SE, almeno per il momento, non sarà disponibile per il mercato europeo e per gli Stati Uniti.

Caratteristiche tecniche

DJI Mini SE

Il DJI Mini SE è un prodotto pensato per i piloti di droni entry-level nei mercati in cui sta emergendo con forza l’uso dei droni da parte dei consumatori. Il drone presenta le stesse componenti interne del Mavic Mini racchiuse nella struttura del Mini 2. Il DJI Mini SE presenta una fotocamera da 12 MP e la possibilità di registrare video a 2,7K/30p. Sono inoltre presenti la trasmissione Wi-Fi fino a 4 km e un tempo di volo massimo per 30 minuti oltre ad un peso di poco inferiore ai 250 g. L’app DJI Fly, utilizzata per controllare il Mavic Air 2 a Air 2S, ha da poco ricevuto un aggiornamento alla versione 1.4.8 che include il supporto al DJI Mini SE.

Prezzo e disponibilità

Nonostante il prodotto non sia stato, per il momento, pensato per il mercato europeo non è difficile reperire il prodotto ad un prezzo che si aggira intorno ai 470 euro, rendendola una scelta non piu’ molto economica.
Non ci resta che aspettare il suo eventuale arrivo anche per il mercato europeo