News

DJI Pocket 2: la versione aggiornata della vlog camera di DJI

DJI ha presentato ufficialmente il nuovo Pocket 2, la versione di seconda generazione dell’originale Osmo Pocket. L’azienda cinese continua ad essere un player attivo nella produzione e commercializzazione di mini vlog camere amatoriali e droni di ogni genere (come il DJI Mini SE presentato poche settimane fa).

Caratteristiche e design

Il nuovo DJI Pocket 2 presenta lo stesso design compatto visto sul modello precedente. La fotocamera è montata sul gimbal per una stabilizzazione eccezionale di immagini e video. Questo modello è questa volta dotato di un sensore 1/1.7” da 64 MP piu’ grande, in grado di scattare immagini a 16 o a 64 MP. E’ inoltre disponibile uno zoom 4x senza perdita di qualità in modalità 16 MP. Anche l’autofocus ha ricevuto notevoli migliorie rispetto alla generazione precedente.

Il DJI Pocket 2 offre inoltre la possibilità di registrare video in 4K a 60 fps. Il video viene salvato a 100 Mbps per un’immagine pulita e meno compressa: ciò comporterà un maggior dispendio di memoria di archiviazione. La fotocamera è in grado di supportare anche le riprese in HDR.

DJI è riuscita a migliorare notevolmente anche il comparto audio. Il Pocket 2 si presenta con quattro microfoni posizionati intorno alla telecamera per registrare il suono in modalità stereo. Il software è in grado di regolare automaticamente l’audio in base alla direzione della telecamera. Il DJI Pocket 2 supporta anche lo zoom audio offrendo cosi la possibilità di restringere il campo di registrazione sonoro durante l’ingrandimento.

Il DJI Pocket 2 offre inoltre tutta una serie di funzionalità aggiuntive che la rendono una videocamera premium. E’ disponibile la modalità pro, l’ActiveTrack 3.0 per inquadrare un soggetto e mantenerlo sempre al centro dell’obiettivo, un rallentatore 8x a 1080p, modalità timelapse, hyperlapse e motionlaps, modalità panoramica, live streaming su Facebook e Youtube oltre ad una modalità storia.

Il Pocket 2 supporta anche diversi nuovi accessori tra cui un’elegante custodia di ricarica, un set di microfoni wireless, una rotella di controllo piu’ piccola, un’asta di prolunga, un obiettivo grandangolare, un modulo wireless e un sistema di supporto per smartphone. La base è rimovibile e consente di collegare alcuni accessori modulari come un micro treppiede.

Prezzo e disponibilità

DJI Pocket 2

Il DJI Pocket 2 si presenta con un prezzo di partenza di 349,99 euro e viene fornito con il Mini Control Stick e il supporto per treppiede. E’ disponibile anche la versione Creator Combo con supporto per treppiede, obiettivo grandangolare, microfono wireless e micro treppiede ad un prezzo di circa 520 euro.