
Doogee X93 e Doogee CS2: due nuovi dispositivi economici
Nella giornata del 26 agosto, a distanza di pochi giorni dalla presentazione del Doogee V10, l’azienda cinese amplia la propria gamma di smartphone con la presentazione del nuovo Doogee X93. Si tratta di uno smartphone entry-level piu’ che economico, pensato per essere utilizzato principalmente come secondo telefono.
Il Doogee X93 è caratterizzato da un display waterdrop da 6.1 pollici. Ad alimentare lo smartphone è presente una batteria da 4350 mAh in grado di garantire due giornate piene di utilizzo. Lato fotocamera, lo smartphone è dotato di una selfie camera da 5 MP e di una tripla configurazione posteriore con la lente principale da 8 MP affiancata da una camera per i ritratti da 2 MP.

A bordo del Doogee X93 è presente il chipset MediaTek MT6580 quad core. Ad affiancarlo troviamo 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili fino a 128 GB tramite microSD.
Con un spessore di appena 9.8 mm, il Doogee X93 è uno degli smartphone piu’ sottili mai prodotti dall’azienda considerando che per la maggior parte si occupa di produrre rugged phone.
Il Doogee X93 sarà venduto ad un prezzo di 68.89 dollari con alcuni interessanti sconti dedicati ai primi acquisti.
Doogee CS2
Non solo smartphone per Doogee che presenta anche il suo nuovo smartwatch Doogee CS2. Si tratta del naturale successore del CS1 e si presenta con tutte le caratteristiche base che ti aspetteresti da uno smartwatch.
Il Doogee CS2 si presenta con una batteria da 300 mAh ottimizzata per consumare meno energia possibile. Ottimizzazione che, stando ai dati rilasciati dall’azienda, sarebbe in grado di garantire 20 giorni di utilizzo tra una ricarica e l’altra.

Il display è uno schermo quadrato da 1.69 pollici realizzato in vetro curvo 2.5D e presenta una risoluzione di 240×280 pixel. Il corpo è realizzato in metallo in lega di zinco. Il cinturino è invece realizzato con materiale di silice per massimizzarne il comfort.
Lato software il Doogee CS2 offre le notifiche push e supporta circa 24 sport diversi tra cui poter scegliere. Lo smartwatch offre inoltre un cardiofrequenzimetro dinamico, il monitoraggio del sonno, i promemoria dedicate a chiamate e SMS, un cronometro e molto altro. Il CS2 è compatibile con Android e iOS e lato connettività presenta il Bluetooth 5.0.

Il prezzo di partenza del Doogee CS2 è fissato a 24.79 dollari. Sia lo smartwatch che lo smartphone saranno disponibili per l’acquisto su AliExpress a partire dal 6 settembre. Durante la prima settimana di vendite entrambi i prodotti offriranno forti sconti.