
G-Squad Pro: il primo Casio con Wear OS
Dopo parecchio tempo il primo Casio G-Shock con a bordo Wear OS è finalmente arrivato. Il suo nome è G-Squad Pro GSW-H1000. Portando con se l’iconico design robusto con specifiche d’avanguardia e un sistema operativo completo per smartwatch, l’ultimo orologio G-Shock è stato pensato per resistere alle intemperie e monitorare le proprie attività sportive.
Lo smartwatch presenta un display rotondo a doppio strato da 1.2 pollici con un pannello monocromatico sempre attivo sopra un quello LCD a colori. La qualità costruttiva rispetta a pieno le aspettative che il marchio ha saputo crearsi nel corso degli anni. Il G-Squad Pro è resistente agli urti e presenta una resistenza all’acqua di 20 bar garantendone cosi la possibilità di utilizzo anche durante condizioni estreme. La parte posteriore della cassa è costruita in titanio mentre i pulsanti e porzioni della parte superiore della cassa sono in alluminio.
Il G-Squad Pro offre anche tutti i classici monitoraggi offerti dai fitness tracker tra cui quello dedicato alla frequenza cardiaca, alla saturazione di ossigeno nel sangue e quello dedicato alla qualità del sonno e ai livelli di stress. A bordo è presente inoltre un GPS, una bussola, un barometro ed è possibile monitorare 15 attività sportive.
L’interfaccia Wear OS include diversi quadranti G-Shock e app personalizzate di Casio per la misurazione di dati specifici come l’altitudine, i grafici delle maree e la pendenza della strada. E’ possibile scaricare gratuitamente qualsiasi app compatibile con lo smartwatch dal Play Store di Google.

La durata della batteria dello G-Squad Pro è stimata ad un mese di autonomia se si fa utilizzo del display monocromatico e a circa 1 giorno e mezzo se si utilizza il display a colori.
Prezzo e disponibilità
Il G-Squad Pro è disponibile nelle colorazioni rosso, blu scuro e nero. Il prezzo di vendita è fissato a 599 sterline sul sito ufficiale. Al momento non sono ancora noti i dettagli sulla data di vendita ufficiale.