
Harman Kardon Radiance 2400: un sistema audio particolare
Harman Kardon porta sul mercato un’esperienza audio ad uso domestico senza precedenti grazie al nuovo sistema audio wireless Radiance 2400. Dotato di due altoparlanti da pavimento ultrasottili, un potente subwoofer e un hub digitale, il Radiance rappresenta la perfetta combinazione di design elegante e minimalista, materiali di primissima qualità e una risposta audio eccezionale.
Caratteristiche tecniche
Harman Kardon Radiance 2400 è il primo prodotto di consumo dotato della tecnologia brevettata Constant Beamwidth Technology di Harman. Sviluppata principalmente per prodotti destinato a soluzioni professionali, questa tecnologia garantisce che ogni ascoltatore presente nella stessa stanza sia in grado di godere della stessa esperienza sonora grazie alla precisissima sintonizzazione dei fasci audio. La rivoluzionaria tecnologia di casa Harman unisce in maniera perfetta 24 trasduttori da 1.25 pollici, calibrati con precisione in ciascuno degli altoparlanti di Radiance. Tutto ciò permette agli altoparlanti di offrire la stessa copertura audio in ogni angolo della stanza.

La gamma di suoni offerte dal Radiance è davvero ricca e dettagliata. Il design futuristico degli altoparlanti wireless da pavimento danno un tocco di personalità in piu’ rispetto ai classici sistemi audio di casa. A differenza di qualsiasi altro diffusore presente, le colonne sottili raggiungono 1.8 metri di altezza pur essendo larghe appena 51 mm e profonde 58 mm. La parte inferiore, a forma di calice, ospita i componenti wireless e gli amplificatori digitali del sistema.
Gli altoparlanti da pavimento sono inoltre dotati della tecnologia Digital Loop Amplifier di Harman Kardon, che corregge gli errori naturali e le anomalie di distorsione che si verificano nell’amplificazione digitale. Questa tecnologia innovativa è cosi in grado di ripristinare la qualità dell’audio.
Il subwoofer wireless da 10 pollici e 200 W si occupa di gestire le prestazioni dei bassi, offrendo una notevole potenza lasciando cosi gli altoparlanti stereo, liberi di gestire i medi e gli alti.
La connettività risulta molto variegata e ampia. E’ possibile controllare totalmente il Radiance 2400 tramite il touch screen LCD multifunzione o tramite il telecomando bluetooth in dotazione. Anche la configurazione risulta estremamente facile.
Prezzi e disponibilità
L’Harman Kardon Radiance 2400 raggiungerà i mercati a partire da fine settembre 2021 presso alcuni rivenditori selezionati ad un prezzo di 3999 euro.