
Haylou RS3: presentato il nuovo smartwatch ibrido
Haylou, azienda che gravita nell’ecosistema di Xiaomi da qualche tempo, presenta ufficialmente l’Haylou RS3. Si tratta di uno smartwatch con funzioni sportive, un display solido e una grande affidabilità nel monitoraggio dei dati. A bordo è inoltre presente un modulo GPS e una batteria estremamente capiente in grado di garantire lunghi tempi di utilizzo senza la necessità di doverlo ricaricare. E il tutto ad un prezzo contenuto.
Design

L’Haylou RS3 presenta delle dimensioni compatte, risultando maneggevole e poco ingombrante. Lo smartwatch ibrido è dotato di un display AMOLED touchscreen rotondo da 1.2 pollici con una risoluzione di 390 x 390 pixel. Sul lato sono presenti due pulsanti aggiuntivi per le scorciatoie rapide. Il corpo dell’Haylou RS3 è realizzato prevalentemente in alluminio e, stando ai dati rilasciati dal produttore, è impermeabile fino ad una pressione di 5 ATM. Lo smartwatch presenta una dimensione di 5.05 x 4.34 x 1.25 cm ed è dotato di un cinturino da 22 mm. La batteria presenta una capienza di 230 mAh che dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia di sette giorni di utilizzo con sensori attivi. Autonomia che si riduce a circa 24 ore di utilizzo con il GPS attivo.
Funzionalità
A bordo dell’Haylou RS3 sono presenti svariati sensori. Presenta un sensore di impulsi ottico dinamico a bassa potenza, un sensore di aumento della velocità e un sensore GPS Sony. Per quanto riguarda la connettività è presente un modulo Bluetooth 5.0 che rende il wearable compatibile con Android 6.0 (o successivo) e iOS 11.0 (o successivo).
Lo smartwatch offre inoltre la possibilità di monitorare 14 tipi di attività sportive differenti tra cui corsa, passeggiata veloce e trekking.
L’Haylou RS3 permette inoltre di ricevere avvisi di chiamata, di testo e messaggi da applicazioni come Facebook, Twitter e Whatsapp. Lo smartwatch è inoltre in grado di monitorare la frequenza cardiaca grazie alla presenza di di un sensore di pulsazioni ottico. In aggiunta si ha la possibilità di monitorare il livello di ossigeno nel sangue grazie al sensore di SpO2. Non mancano inoltre il tracciamento della qualità del sonno, e delle attività di respirazione personalizzabili.
Prezzo e disponibilità
L’Haylou RS3 presenta alcune funzionalità essenziali per il monitoraggio delle proprie attività fisiche oltre che per la ricezione delle principali notifiche. Combinazione di funzionalità che rendono questo wearable un perfetto ibrido ad un prezzo contenuto. L’Haylou RS3 è disponibile sul sito ufficiale ad un prezzo di 79,99$ (circa 67 euro).