
Honor Magic 3: svelata la serie flagship di Honor
L’ex sottomarchio Huawei, Honor, ha da poco annunciato la sua nuova linea di smartphone flagship. La serie Honor Magic 3 è composta da tre telefoni che possono vantare nuovamente le app e i servizi Google oltre ad una scheda tecnica davvero interessante. Ogni dispositivo della serie è dotato di un display curvo con angolatura a 89°, il performante chipset Snapdragon 888 Plus e un’impressionante gamma di fotocamere, sia anteriori che posteriori.
Quando Huawei è stata colpita dalle sanzioni commerciali imposte dagli Stati Uniti, Honor era da poco diventato il miglior produttore di punta di smartphone a basso costo. I suoi smartphone prendevano in prestito tutte le migliori caratteristiche dai modelli premium di Huawei confezionandoli ad un prezzo piu’ accessibile. A distanza di poco tempo dal divieto commerciale, Huawei ha deciso di vendere il sottomarchio Honor, sancendo cosi un ritorno all’ecosistema Google del marchio cinese.
Caratteristiche tecniche

Il top di gamma, Honor Magic 3 Pro +, assomiglia molto al Huawei x Porsche Design Mate 40 RS, con un modulo fotocamera posteriore esagonale e la presenza di alcune ‘strisce da corsa’. Il Magic 3 e il Magic 3 Pro si presentano con un aspetto piu’ sobrio, ma i loro alloggiamenti rotondi per il comparto fotocamera creano un design simmetrico piacevole alla vista. L’intera serie è dotata di un display curvo OLED da 6.76 pollici.
Durante la presentazione, Honor ha esaltato molto le nuove capacità AI di imaging dei suoi nuovi top di gamma. Il Magic 3 Pro + sfoggia quattro fotocamere posteriori, tra cui un sensore monocromatico da 64 MP, un grandangolo da 50 MP, un ultra grandangolare da 64 MP a 126° e un teleobiettivo periscopico da 64 MP. La fotocamera principale da 50 MP ha un sensore da 1/1.28 con messa a fuoco automatica Full Pixel Octa Phase Detection che dovrebbe consentire una migliore immagine degli oggetti in movimento. Il teleobiettivo, con OIS, presenta uno zoom ottico 3.5 e uno zoom digitale fino a 100x.
Honor afferma inoltre che la serie Magic 3 è la prima in assoluto ad essere abilitata all’IMAX. Ciò significa che i nuovi flagship di Honor saranno in grado di offrire un’esperienza cinematografica ai massimi livelli.
Grazie alla capiente batteria da 4600 mAh, gli smartphone sono in grado di garantire un’ottima autonomia. A bordo è inoltre presente una ricarica rapida cablata da 66 W e una ricarica wireless da 50 W, oltre alla ricarica inversa. Tutti e tre i modelli presentano una certificazione IP68 per resistenza ad acqua e a polvere. Le configurazioni variano da 8 a 12 GB di RAM e da 128 a 512 GB di spazio di archiviazione. Gli Honor Magic 3 eseguono la Magic UI 5.0 basata su Android 11.
Prezzi e disponibilità

L’Honor Magic 3 ha un prezzo al cambio di 899 euro ed è disponibile nelle finiture in pelle sintetica Golden Hour e Blu Hour, nonchè nelle opzioni standard in bianco e nero con retro in vetro. Il Magic 3 pro ha un prezzo al cambio di 1099 euro ed è disponibile nelle stesse colorazioni tranne che la Golden Hour. Infine il Magic 3 Pro + si presenta ad un prezzo di 1499 euro con un elegante retro in ceramica di colore bianco o nero. Al momento i tre smartphone sono esclusivi della Cina, ma la disponibilità globale verrà presto annunciata.
2 Comments
Pingback:
Pingback: