
Honor Pad V7: presentata la variante base
Nella giornata del 26 settembre, Honor ha tenuto un evento in cui ha presentato l’Honor Pad V7. Nella sostanza si tratta di una versione rinnovata del Pad 7 presentato ad Aprile. Il nuovo prodotto di casa Honor si presenta con un display LCD da 10.4 pollici, piu’ piccolo di quello visto sulla versione Pro, con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il pannello supporta l’HDR10 e la Magic-Pencil 2 che offre una latenza di appena 8 ms.
E’ inoltre presente una configurazione a quattro altoparlanti con DTS:X Ultra surround sound. Il piu’ grande cambiamento si trova sotto la scocca dove troviamo il chipset MediaTek Kompanio 900T. La RAM è da 6 o 8 GB mentre lo spazio di archiviazione è limitato a 128 GB anche se è possibile espanderla tramite microSD. L’Honor Pad V7 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP mentre la parte anteriore vede la presenza di una selfie cam da 8 MP.

Il Pad V7 è alimentato da una batteria da 7250 mAh – proprio come il modello Pro – e supporta la ricarica rapida fino a 22.5 W. Lato software è presente la MagicUI 5.0 basata su Android 11.
Prezzi e disponibilità
L’Honor Pad V7 è disponibile in Cina a partire dal 30 settembre nelle colorazioni Blue, Amber Gold e Titanium Silver. La variante base da 6/128 GB viene venduta ad un prezzo di 1999 CNY (circa 264 euro) mentre la stessa variante ma con 5 GB avrà un prezzo di 2599 CNY (circa 343 euro).
Ancora non si conoscono eventuali disponibilità per il mercato europeo.