smartphone

Huawei Nova 5T, uno smartphone pensato per i giovani

Con il lancio del Nova 5T l’azienda cinese Huawei sforna un prodotto pensato prevalentemente per i giovani.

Prestazioni poco inferiori rispetto ad un top di gamma, qualità dello schermo nella media e comparto fotocamera tra i migliori attualmente presenti sul mercato. Andiamo a scoprire insieme la scheda tecnica di questo smartphone.

Huawei Nova 5T

Comparto hardware

Sul Huawei Nova 5T è presente un processore HiSilicon Kirin 980 (lo stesso presentato dal Huawei P30) da 2.6 GHz affiancato dal Mali-G76 da 720 MHz come scheda video.
Sono inoltre presenti 6 Gb di RAM e 128 Gb di memoria interna, non espandibile.

Il processore e il sistema operativo (EMUI 9.1 basato su Android 9) sono stati ottimizzati da Huawei per garantire elevate prestazioni senza influire troppo pesantemente sul consumo energetico.

La memoria di storage indubbiamente non è delle piu’ ampie ma grande abbastanza per garantire spazio sufficiente all’utilizzo dati dell’utente medio.

Fotocamera

Huawei Nova 5T

Le fotocamere del Huawei Nova 5T sono indubbiamente il punto di forza di questo smartphone.

La fotocamera principale è composta da ben 4 lenti: una lente principale, classica Sony, da 48 megapixel, una lente grandandolare da 16 megapixel, una lente per le macro da 2 megapixel e infine una seconda lente da 2 megapixel dedita al calcolo della profondità.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, invece, troviamo una lente da 32 megapixel dedicata ai selfie posta nell’angolo superiore a sinistra.

Display e Batteria

Huawei Nova 5T

Per quanto riguarda lo schermo, il Huawei Nova 5T presenta un display IPS LCD da 6.26” in risoluzione FHD+ (2340×1080 pixel).
L’illuminazione e l’ottima vivacità dei colori semplificano l’utilizzo dello smartphone anche in presenza di forti fonti di luminosità.

Sul Nova 5T è presente una batteria da 3750 mAh, sufficiente a garantire fino ad oltre 1 giorno di autonomia. Supporta inoltre la quick charge da 22.5W che permetterà di ricaricare la batteria del Nova 5T del 50% in circa 30 minuti.

Conclusioni sul Huawei Nova 5T

Sicuramente lo smartphone di casa Huawei diventa una delle migliori scelte per quanto riguarda gli smartphone di fascia di prezzo medio-alta soprattutto per quella fascia di utenza che cerca in uno smartphone delle foto di ottima qualità.

Il Huawei Nova 5T è disponibile in Italia a partire dal 23 Ottobre nei colori Midsummer Purple, Crush Blue e Black al prezzo di 429.90 su Amazon.