
Huawei Nova Serie 9: arrivano in Cina due nuovi mid range
Huawei ha da poco annunciato in Cina la sua nuova serie dedicata agli smartphone mid range con la presentazione del Huawei Nova 9 e 9 Pro. Entrambi i modelli si presentano con un display OLED, quattro fotocamere da 50 MP e il chipset Snapdragon 778G 4G di casa Qualcomm (ciò si traduce in niente 5G per questi smartphone).
Caratteristiche tecniche
Il Huawei Nova 9 Pro ha un display piu’ grande con due fotocamere selfie da 32 MP, raffreddamento al grafene e ricarica rapida fino a 100 W tramite USB-C. Il resto delle caratteristiche tecniche sono uguali su entrambi gli smartphone cosi come il design. A bordo troviamo l’ultimo HarmonyOS 2 di Huawei.

Il Huawei Nova 9 presenta un display OLED da 6.57 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione FHD+, mentre il Pro vanta un pannello da 6.72 pollici. La versione base ospita una singola selfie camera da 32 MP situata nel classico foro di perforazione. La seconda selfie cam da 32 MP, presente nella variante Pro, è un sensore ultrawide che consente di ottenere un angolo di visione piu’ ampio. Entrambi gli smartphone sono dotati di lettore di impronte digitali situato sotto il display.
Sulla parte posteriore tutte e due i modelli presentano un sensore principale da 50 MP accompagnato da una lente ultragrandangolare da 8 MP e da due moduli da 2 MP dedicati alle macro e al rilevamento delle profondità.
Il comparto batteria e le velocità di ricarica sono i punti in cui i due smartphone differiscono in maniera piu’ netta. Il Huawei Nova 9 presenta una cella da 4300 mAh con supporto alla ricarica rapida da 66 W. La variante Pro ha invece una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100 W. Huawei afferma che quest’ultimo modello richiede solamente 20 minuti per una ricarica completa.
Prezzi e disponibilità
Il Huawei Nova 9 e il 9 Pro saranno disponibili nelle colorazioni blu, viola, nero e verde a partire dal 29 settembre. Il Nova 9 con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione parte da un prezzo di 2699 CNY (circa 355 euro) mentre la variante da 8/256 da 2999 CNY (circa 395 euro).
La variante Pro, invece, presenta un prezzo di 3499 CNY (circa 461 euro) per la versione da 8/128 GB. Per conoscere le disponibilità e i prezzi al di fuori del mercato cinese dovremo attendere ancora qualche settimana.
One Comment
Pingback: