
Huawei Watch Fit Mini: arriva in Europa con schermo AMOLED
Huawei continua ad espandere la sua offerta in campo wearable. Il nuovo arrivo si chiama Watch Fit Mini e presenta uno schermo rettangolare con un corpo leggermente più alto e stretto, nonché più leggero di qualsiasi altro indossabile Watch Fit.
Caratteristiche Tecniche
La variante Mini ha uno schermo più piccolo, un corpo più leggero, ma mantiene tutte le caratteristiche del suo fratello maggiore Huawei Watch Fit, come la lunga durata della batteria e il pulsante fisico posto sul lato.
Lo schermo rettangolare è un display AMOLED da 1.47″ con supporto per gesti touch e slide. La risoluzione è di 368 x 194 pixel, con 282 ppi. Il corpo pesa 20 grammi e ci sono tre opzioni per il cinturino: Frosty White e Mocha Brown in pelle, o Taro Purple che è un cinturino in fluoroelastomero.

C’è un sensore IMU a sei assi che viene utilizzato come giroscopio e accelerometro. Troviamo anche un sensore di frequenza cardiaca sul retro. Si nota anche la misurazione dell’SpO2, livello di ossigeno nel sangue; quando il livello rilevato è inferiore all’80%, il Watch Fit Mini consiglia immediatamente di vedere uno specialista medico.
La capacità della batteria è di 180mAh e viene garantita una durata di 14 giorni di utilizzo tipico con singola carica. Un utilizzo massiccio invece dovrebbe assicurare una durata di 10 giorni tra una ricarica e l’altra.
Le donne apprezzeranno la nuova funzione che il sistema operativo Lite di Huawei porta con sé, chiamata Cycle Calendar. Si tratta di un promemoria tempestivo che segnala l’arrivo del periodo mestruale, inoltre è in arrivo l’app di accompagnamento Huawei Health che crea un calendario ordinato da tenere sotto controllo.
Ci sono 96 diverse modalità di esercizio al chiuso e all’aperto, l’orologio può tracciare l’attività quotidiana e notturna, compreso il sonno attraverso la già nota funzione TrueSleep 2.0 che offre dettagli sulla qualità del sonno con una precisione fino al 96%.
Prezzo e uscita
Il Huawei Watch Fit Mini è già disponibile per l’acquisto in alcuni paesi europei come Germania e Italia. Ha un prezzo di $115, circa €99. L’azienda offre l’iscrizione a Runtastic Premium per un mese, proseguibile poi a €10 al mese.