
Huawei Watch GT 2 Pro ECG e Band 6 Pro
Durante la tanto attesa presentazione di quest’anno di Huawei, i due nuovi camera phone della serie P50 non sono stati gli unici dispositivi presentati. Ad accompagnarli, l’azienda cinese, ha ufficialmente presentato il Huawei Watch GT 2 Pro ECG e il Band 6 Pro. Entrambi i wearable offrono degli aggiornamenti importanti rispetto alle loro versioni standard. Il Huawei Watch GT 2 Pro ECG, come lascia intuire il nome, offre la lettura della frequenza cardiaca, mentre il Band 6 è fornito di un sensore per la lettura della temperatura corporea.
Huawei Watch GT 2 Pro EGC

Le dimensioni del Watch GT 2 Pro ECG sono identiche rispetto alla versione presentata lo scorso anno. A bordo è presente un display AMOLED da 1.39 pollici con una protezione in vetro infuso di zaffiro e un corpo in titanio. Oltre alla lettura della frequenza cardiaca è presente il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue e la misurazione della qualità del sonno e dei livelli di stress. Lo smartwatch esegue il sistema operativo Huawei Lite e offre oltre 100 modalità di allenamento tra cui poter scegliere.
Il prezzo del Huawei Watch GT 2 Pro ECG è fissato a 3088 CNY (circa 402 euro) con le prime vendite che cominceranno a partire dal 12 di agosto. Lo smartwatch è disponibile nella sola colorazione nera.
Huawei Band 6 Pro

Il Huawei Band 6 Pro si presenta con un display anch’esso AMOLED, questa volta da 1.47 pollici. Tra le misurazioni possibili troviamo la lettura della frequenza cardiaca, la misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue, la qualità del sonno e del livello di stress. Oltre a questa modalità è presente l’innovativa lettura della temperatura corporea oltre a 96 modalità di allenamento. La durata della batteria è stimata fino a due settimane di utilizzo moderato.
Il prezzo del Huawei Band 6 è fissato a 449 CNY (circa 58 euro), leggermente piu’ alto della versione standard presentata ad aprile. Le vendite partiranno dal 20 agosto.