Wearable

Huawei Watch GT 3: presentati i nuovi smartwatch

Insieme al debutto europeo del Nova 9, Huawei ha annunciato alcuni nuovi smartwatch denominati Watch GT 3 e un paio di auricolari wireless dal nome FreeBuds Lipstick.

Il Huawei Watch GT 3 è disponibile nelle dimensioni di 42 mm e 46 mm. In sostanza i due modelli rappresentano versioni leggermente ottimizzate del Huawei Watch 3 e Watch 3 Pro con la mancanza della eSIM nonostante sia ancora possibile ricevere le chiamate dal tuo telefono tramite connessione Bluetooth.

La versione da 42 mm è dotata di uno schermo AMOLED da 1.32 pollici mentre il modello piu’ grande da 46 mm presenta un pannello AMOLED da 1.46 pollici. Una delle funzionalità piu’ curiose è la presenza dell’Healthy Living Clover di Huawei che offre sfide quotidiane per gli esercizi, il sonno e la camminata. E’ inoltre presente un rinnovato sensore ottico di frequenza cardiaca TruSeen di quinta generazione di Huawei, misurazioni SpO2 e tracciamento per oltre 100 modalità sportive.

Huawei Watch GT 3

Entrambi i GT 3 sono dotati di memoria interna da 4 GB, offrono una resistenza all’acqua di 5 ATM e sono compatibili con telefoni Android e iOS. La durata della batteria sul modello piu’ piccolo da 42 mm è stimata a sette giorni di utilizzo, mentre la versione piu’ grande dovrebbe presentare un’autonomia fino a 14 giorni.

Il Huawei Watch GT 3 da 42 mm arriva a 329 euro mentre il modello da 46 mm sarà venduto a 349 euro. I preordini sono già aperti con le Huawei FreeBuds 4i in omaggio. Le vendite ufficiali cominceranno il 10 novembre.