tablet

Kobo Sage e Kobo Libra 2: eReader con Bluetooth integrato

Nonostante il continuo evolversi di tablet come l’iPad mini e gli smartphone con schermi ultra ampi, il mercato degli eBook rappresenta ancora una grossa fetta. Infatti questo mercato è cresciuto in modo significativo negli ultimi anni, con eReader funzionali quasi quanto i tablet Android. Nonostante Amazon e Kobo abbiano continuato a concentrarsi maggiormente sul lato tradizionale di questi dispositivi, i nuovi Kobo Sage e Kobo Libra 2 si avvicinano molto ai tablet tradizionali, in particolare grazie ad una nuova funzionalità che mette sotto i riflettori gli audiolibri di Kobo.

Kobo Sage

Gli audiolibri esistono da anni e il numero di acquisti di Audible da parte di Amazon ha dimostrato che il settore considera dli eBook e gli audiolibri come parenti molto stretti. Kobo ha la sua selezione proprietaria di audiolibri e i suoi e-reader presentano altoparlanti sportivi e jack per le cuffie. Tuttavia, per la prima volta, la società di eBook di proprietà di Rakuten offre ai suoi lettori la connettività Bluetooth per un ascolto piu’ semplice.

Sia il Kobo Sage che il Kobo Libra 2 supportano la connettività Bluetooth in modo da poter accoppiare i propri dispositivi. Tuttavia questi audiolibri sono disponibili in determinati paesi e Kobo non è sicuro di poter aggiungere il proprio audio dal supporto Dropbox di Sage. Entrambi i dispositivi vengono forniti senza il tradizionale jack per le cuffie.

Sia il Sage che il Libra 2 presentano un grado di protezione IPX8. Il Kobo Sage supporta inoltre la Kobo Stylus per poter prendere appunti. Entrambi gli eReader presentano funzioni Kobo di base tra cui ComfrotLight Pro per il controllo della luminosità e il controllo della luce blu.

Prezzi e disponibilità

Il Kobo Sage e il Kobo Libra 2 saranno disponibili direttamente sul sito ufficiale di Kobo e presso rivenditori selezionati con preordini a partire dal 5 ottobre e con disponibilità dal 19 ottobre ad un prezzo relativamente di 289,99 euro e di 189,99 euro.