smartphone

Legion Phone Duel 2: lo smartphone Lenovo da gaming estremo

I gaming phone stanno diventando sempre più comuni e con una potenza di calcolo in costante aumento. Lenovo ha recentemente svelato il nuovo smartphone pensato per il gaming in sessioni estreme, si chiama Legion Phone Duel 2, che viene lanciato a soli sei mesi dal suo predecessore.

Design

Le dimensioni del Legion Phone Duel 2 smartphone sono176mm x 78.5mm x 9.9mm / 12.56mm max, per un peso di soli 259 g.

Il dispositivo monta uno schermo Gorilla Glass 5, nello specifico è un AMOLED HDR10+ da 6,92″ in formato 20,5:9 e risoluzione di 2460×1080 pixel. Il display inoltre ha 144 Hz di refresh rate e campionamento del tocco a 720Hz.

Lo smartphone Lenovo è certamente pensato per essere utilizzato in orizzontale e in modo confortevole durante l’utilizzo prolungato in questa posizione. Le componenti interne sono disposte secondo l’Advanced Technology Architecture di seconda generazione per bilanciare il peso e spostare le zone più calde del dispositivo lontano dalle mani degli utenti.

Caratteristiche tecniche

Legione Phone Duel 2

La diagonale del Legion Phone Duel 2 è sensibilmente maggiorata. Lo spazio a disposizione ha permesso l’implementazione di speaker stereo Dual front-facing a 7 magneti, con doppio amplificatore smart e Dolby Atmos Sound, per un audio superlativo e 4 microfoni con riduzione del rumore.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 888 mentre la doppia batteria è da 2.750mAh, per un totale di 5500 mAh, ed è in grado di ricaricarsi ad un massimo di 65W/90W tramite la doppia porta USB-C 3.1 del Lenovo Legion Phone Duel 2.

Lato memoria troviamo 12 o 16 GB LPPDR5 di RAM e 256 o 512 GB UFS 3.1 di storage interno.

Per evitare il surriscaldamento, sul Legion Phone Duel 2 sono presenti camere di vapore dalle dimensione aumentate ed il sistema Twin Turbo-Fan. Quest’ultimo è composto da due ventole che spostano l’aria calda all’esterno del dispositivo per un raffreddamento più efficace anche durante le lunghe sessioni di gioco.

I comandi touch Octa-Trigger integrati nella cornice e nella scocca dello smartphone sbloccano nuove pratiche modalità di gioco.

Fotocamera

Legion Phone Duel 2

La fotocamera popup a bordo del Legion Phone Duel 2 è un sensore Samsung GH1+ f/2.0 da 44MP posizionata frontalmente a lato in modo da permettere un utilizzo in stile webcam durante lo streaming. La doppia fotocamera posteriore è invece da 64 MP f/1.9 insieme ad una ultrawide da 16 MP f/2.2.

Prezzo e disponibilità

Mentre il predecessore è già disponibile su Amazon.it, per il Legion Phone Duel 2 dovremmo ancora aspettare qualche settimana. Sarà disponibile sul sito ufficiale di Lenovo, entro fine aprile 2021, mentre in Spazio Lenovo a Milano da maggio 2021 nelle colorazioni Ultimate Black e Titanium White.

I prezzi varieranno a seconda della quantità di memoria presente:

  • versione top 16GB/512GB, con l’accessoriocharging dock incluso, sarà disponibile a €999
  • versione base 12GB/256GB sarà disponibile, senza accessorio charging dock, a €799