
LG Eclair: la nuova soundbar compatta di LG
LG ha da poco annunciato il lancio della soundbar LG Eclair (nome in codice QP5), il suo modello fino ad ora piu’ compatto. Insignito del 2021 CES Innovation Award Honoree (occasione in cui LG ha presentato molti dei suoi nuovi prodotti tra cui l’LG Gram), l’LG Eclair è perfetto per gli stili di arredamento contemporanei. Grazie al suo design elegante e compatto è in grado di adattarsi egregiamente a spazi limitati pur essendo in grado di offrire un suono coinvolgente. L’LG Eclair è attualmente disponibile nel mercato statunitense sul sito ufficiale LG.com ad un prezzo di 599 dollari.
Caratteristiche tecniche

Nonostante le sue dimensioni compatte, LG Eclair è in grado di offrire prestazioni potenti grazie al supporto Dolby Atmos e DTS:X e alla presenza di un subwoofer a basse vibrazioni. Dalle dimensioni di appena 296 x 59,9 x 126 millimetri (un terzo della larghezza della soundbar Atmos SP8YA), l’LG Eclair presenta un design ovale elegante in tessuto jersey nelle classiche colorazioni bianco o nero in grado di fondersi perfettamente con qualsiasi arredamento moderno.
L’avanzato sistema a 3.1.2 canali di LG Eclair, con subwoofer wireless, utilizza la sintonizzazione e la tecnologia Meridian Audio in grado di offrire dettagli audio e una profondità del suono eccezionali. La tecnologia Horizon di Meridian combina il contenuto stereo a due canali in un audio coinvolgente e multicanale per offrire un’esperienza di ascolto coinvolgente con un bilanciamento tonale in grado di rimanere fedele rispetto alla registrazione originale.
A bordo dell’LG Eclair è presente la tecnologia LG AI Sound Pro in grado di analizzare il contenuto riprodotto ed applicare automaticamente le migliori impostazioni audio a seconda del genere di contenuto di cui l’utente sta usufruendo, che si tratti di musica, cinema o notiziari.
LG Eclair non è solamente pensata per dare vita al suono, ma è anche progettata pensando alla praticità richiedendo meno cavi senza sacrificare la qualità dell’audio. Ciò è possibile grazie al supporto del canale di ritorno audio (eARC) che consente la trasmissione senza perdita di canali 5.1 e 7.1 su televisori compatibili. I possessori di TV LG 2021 potranno beneficiare inoltre di un suono chiaro e autentico grazie al TV Sound Mode Share che combina la potenza di elaborazione dei piu’ recenti processori α AI di LG e AI Sound Pro per rilevare tutte le sfumature del contenuto.