
LG Rollable: presentato ufficialmente al CES 2021
Dopo i rumors che vedevano LG all’opera su uno smartphone arrotolabile, finalmente al CES 2021 abbiamo avuto una conferma definitiva. LG infatti ha presentato il nuovo LG Rollable che farà parte della speciale gamma sperimentale Explorer Project, la stessa categoria del particolare LG Wing.
Il nuovo LG Rollable è uno dei protagonisti indiscussi del CES di quest’anno, comparendo nel video di presentazione dell’azienda con la sua speciale struttura estendibile e compattabile, muovendosi sul lato corto.
Si trasforma facilmente in un tablet proprio come gli altri prototipi di arrotolabile apparsi finora e che saranno disponibili nel corso del 2021. Gli arrotolabili sembrano ormai pronti ad affermarsi sul mercato dato che le tecnologie a supporto sono mature.
Caratteristiche

Il vantaggio più evidente di questo genere di design, rispetto ai foldable, è che possono proteggere in modo migliore il display flessibile, che viene sottoposto a uno stress quotidiano meno intenso. Infatti il display è in grado di srotolarsi per raggiungere una diagonale più ampia, e poi arrotolarsi per farsi più compatto.
Essendo solo un teaser che punta a generare curiosità verso il prodotto, le sequenze del video di presentazione che mostrano lo smartphone sono brevi. Per agire sul display basterà una spinta del polpastrello sugli angoli e il meccanismo interno farà scorrere la struttura modificando la dimensione dello schermo.
Per ora non abbiamo ancora informazioni certe e definitive sulle caratteristiche tecniche dell’LG Rollable. Sappiamo però che ci sarà uno schermo OLED che avrà una diagonale di circa 6,5 – 6,8 pollici da compatto e di circa 7 – 7,4 pollici quando srotolato completamente. La risoluzione dello schermo invece dovrebbe essere nell’ordine del FullHD+.
Prezzo e Disponibilità
Non resta che attendere la presentazione ufficiale dell’ LG Rollable sui mercati internazionali e soprattutto le informazioni sul prezzo di lancio, che di sicuro non sarà molto abbordabile.
Al momento non ci sono indicazioni ufficiali riguardo l’uscita e la disponibilità sul mercato: alcune voci però parlano di un’uscita già nel corso dell’anno corrente 2021.
Sei un appassionato del risparmio? Inizia subito a risparmiare sui tuoi acquisti online con la nostra applicazione!
SCARICA ORA FIND SU:
ANDROID
IOS
HUAWEI