
Motorola Moto E40: la nuova offerta economica
Motorola ha annunciato nella giornata di ieri, il suo ultimo smartphone della serie E: si tratta del Moto E40. Il nuovo smartphone rappresenta un’offerta economica destinata a superare il Moto E20, lanciato di recente, praticamente sotto ogni punto di vista. Partendo dal suo LCD HD+ da 6.5 pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, passando per il chipset Unisoc T700 per arrivare ad una batteria piu’ capiente da 5000 mAh. La parte posteriore presenta un design scanalato per una presa piu’ facile e meno segni di impronte digitali.

Anche il comparto fotocamera è piu’ performante grazie al sensore principale da 48 MP, affiancato da una macro da 2 MP e da un sensore di profondità da 2 MP. Sulla parte frontale troviamo invece una fotocamera selfie da 8 MP. Il Motorola Moto E40 è dotato di 4 GB di RAM e di 64 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD. La parte posteriore ospita l’iconica fossetta di Moto che funziona anche da sensore di impronte digitali.
Lato software troviamo la MyUX di Motorola basata su Android 11. Stando ai dati rilasciati da Motorola, la capiente batteria da 5000 mAh dovrebbe garantire un’autonomia di circa 2 giorni. Batteria che si ricarica tramite USB-C. Il Motorola Moto E40 è disponibile nelle colorazioni Carbon Grey e Pink Clay. I prezzi e la disponibilità devono ancora essere annunciati.