smartphone

Motorola Moto E7: disponibile da dicembre in Italia

Dopo il lancio di settembre del Motorola Moto E7 Plus, smartphone che non aveva molto da invidiare ai dispositivi più avanzati, arriva in Italia il nuovo Motorola Moto E7.

Nel nuovo dispositivo Moto E7 di casa Motorola ritroviamo tante caratteristiche del fratello “maggiore” con alcune differenze che lo mettono in una posizione di rapporto qualità/prezzo ottimo.

Design e Caratteristiche Tecniche

Motorola Moto E7

Il nuovo Moto E7 possiede una cover in plastica opaca dal design classico, già visto e rivisto in altri dispositivi, soprattutto della stessa azienda, senza alcun dettaglio particolarmente estroso.

Lo smartphone monta un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+ a 1600×720 pixel, con uno schermo Max Vision. Nella sua parte superiore ritroviamo un tradizionale notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore.

Nella dotazione hardware troviamo una ampia batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida da 10 Watt. Per quanto riguarda la memoria invece il Motorola Moto E7 offre 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili inoltre con schede microSD fino a 512 GB  che affiancano e completano il processore octa core MediaTek Helio G25 con frequenza massima di 2 GHz.

Per quanto riguarda il lato connettività, sono presenti i moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, LTE (dual SIM),  il lettore di impronte digitali sul retro posto sotto il logo M, il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C, il pulsante per Google Assistant.

Infine sottolineiamo che il sistema operativo è Android 10 in versione quasi stock.

Fotocamere

Motorola Moto E7

Parlando delle fotocamere, il Motorola Moto E7 possiede una fotocamera frontale da 5 megapixel, mentre per le due fotocamere posteriori sono presenti dei sensori da 48 e 2 megapixel.

La fotocamera principale, uguale a quella del Moto E7 Plus, supporta la tecnologia Quad Pixel che consente di ottenere scatti più nitidi e chiari in presenza di scarsa illuminazione. La modalità Night Vision invece è pensata per le foto scattate durante la notte. La seconda fotocamera conserva la risoluzione del modello superiore, ma Motorola ha sostituito il sensore di profondità con un sensore per macro che consente di mettere a fuoco soggetti a distanza ravvicinata.

Prezzo e disponibilità

Il Moto E7 è disponibile nelle colorazioni: Aqua Blue, Mineral Gray e Satin Coral, ed è venduto in alcuni paesi europei ad un prezzo di 119,99 euro mentre in Italia sarà in vendita da dicembre 2020 al costo di 139,99 euro per adesso solamente nella colorazione Mineral Gray.

Sei un appassionato del risparmio? Inizia subito a risparmiare sui tuoi acquisti online con la nostra applicazione!

SCARICA ORA FIND SU:
ANDROID
IOS
HUAWEI