smartphone

Moto G100: ufficializzato il Motorola Edge S europeo

L’obiettivo della linea Moto G di Motorola è sempre stato quello di offrire le migliori prestazioni possibili ad un prezzo accessibile. Motorola ci ha abituato a delle solide offerte di fascia media nel corso degli anni (come il Motorola Moto E7 Plus) ma ora torna sul mercato con un’aggiunta ancora più entusiasmante: stiamo parlando del nuovo Moto G100. In realtà non si tratta di un device totalmente inedito in quanto in Cina è stato rilasciato già due mesi fa sotto il nome di Motorola Edge S.

Caratteristiche tecniche

Con il suo LCD IPS da 6,7 pollici e la frequenza di aggiornamento di 90 Hz, il Moto G100 è in grado di offrire un’esperienza visiva ampia e fluida. Il pannello ha una risoluzione FHD+ e offre il supporto all’HDR10. Sono presenti inoltre due fotocamere selfie con un’unità principale da 16 MP e un modulo ultra grandangolare da 8 MP che offre un range di campo più ampio.

Un altro punto di forza del Moto G100 risiede sotto al cofano. Sul device è presente il chipset Snapdragon 870 che rappresenta il chip più performante su un telefono Moto G fino ad ora. Sono inoltre disponibili 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibili tramite microSD.

Nella parte posteriore il Moto G100 si presenta con una fotocamera principale da 64 MP con apertura f/1.7. Ad affiancarla è presenta un sensore ultrawide da 16 MP con un flash LED ad anello che funziona anche da cam per le macro per alcuni scatti ravvicinati. I restanti moduli sono un supporto per la profondità di messa a fuoco fissa da 2 MP e un modulo ToF dedicato all’autofocus laser veloce.

Per quanto riguarda lato software sul Moto G100 troviamo il My UX dall’aspetto stock di Motorola che si trova su Android 11. Un’aggiunta molto interessante è rappresentata dalla piattaforma ‘Ready For’ che offre un’interfaccia molto simile ad un dekstop una volta collegato il device ad un monitor esterno o ad una TV.

A completare la scheda tecnica è presenta una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 20 W, un jack per le cuffie da 3.5 mm e connettività NFC.

Prezzo e disponibilità

Moto G100

Il Moto G100 è disponibile nelle colorazioni Iridescent Sky, Slate Grey e Iridescent Ocean. Il prezzo di partenza è fissato a 499,99 € (grazie al codice sconto messo a disposizione da Motorola) sul sito ufficiale Motorola.