smartphone

Motorola Moto G50 5G: in arrivo con il MediaTek Dimensity 700

Nella giornata del 25 agosto, è tempo per Motorola di lanciare un nuovo smartphone sul mercato australiano: si tratta del Moto G50 5G. Lo smartphone condivide molte caratteristiche con il Moto G50 lanciato a marzo, anche se il nuovo modello è alimentato dal chipset Dimensity 700 (lo stesso visto sull’Oppo A93s 5G) di MediaTek anzichè dallo Snapdragon 480. Il resto delle specifiche tecniche rimane pressochè invariato su tutta la linea, tranne per il comparto fotocamera e per il posizionamento del sensore di impronte digitali.

A bordo del Motorola Moto G50 5G è presente un display LCD HD+ da 6.5 pollici con refresh rate a 90 Hz e un notch a goccia ad ospitare la fotocamera selfie da 13 MP. Sul retro è presente una tripla fotocamera con sensore principale da 48 MP, lente macro da 2 MP e sensore per il calcolo delle profondità anch’esso da 2 MP.

Motorola Moto G50 5G

Il chipset MediaTek Dimensity è accompagnato da 4 GB di RAM e da 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD. Il Moto G50 5G è alimentato da una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W. Il lato software è coperto dalla My UX di Motorola basato su Android 11. Il sensore di impronte è posizionato lateralmente e a bordo dello smartphone è inoltre presente il jack per le cuffie da 3.5 mm e il chip NFC.

Prezzi e disponibilità

Il Motorola Moto G50 5G è disponibile nelle colorazioni Meteorite Grey e Green ad un prezzo di 399 AUD (circa 246 euro). I prezzi e la disponibilità al di fuori del mercato australiano rimangono per ora ignote.