tablet

Motorola Moto Tab G20: lanciato con 8” LCD e chipset Helio P22T

Il rinnovato interesse di Motorola per i tablet, era stato anticipato direttamente dalla Console Google Play per sviluppatori.

Come era stato preannunciato, Motorola ha presentato il nuovo tablet Android Moto Tab G20 pochi giorni fa. Il mercato dei tablet continua ad accrescere dopo la forte spinta data dalla pandemia, così sempre più produttori stanno pensando di tornare su un settore che ormai era stato abbandonato da quasi tutti.

Caratteristiche Tecniche

Motorola Moto Tab G20

Secondo quanto emerso online, il Motorola Moto Tab G20 sembra essere un rebrand del Tab M8 di terza generazione di Lenovo presentato lo scorso giugno. Le principali specifiche tecniche prevedono un display da 8″ con risoluzione 1280 x 800 pixel, DPI dello schermo di 240, e un processore di tutto rispetto, cioè il SoC MediaTek Helio P22T. Il prodotto misura 21,1 x 13 x 3,7 cm e pesa 305 grammi.

Il Motorola Moto Tab G20 è disponibile in un’unica configurazione da 3GB di RAM e 32GB di storage interno, con memoria è espandibile tramite lo slot microSD. Lato software il tablet è gestito da Android 11 e Motorola sta anche preparando l’uscita di una modalità pensati per bambini chiamata Kids Space.

Come modulo fotocamera troviamo un sensore da 2MP e un sensore da 5MP sul retro. A proposito del comparto multimediale troviamo il Dolby Atmos proveniente dal singolo altoparlante montato in basso e un jack combinato microfono/cuffie da 3,5 mm. Manca il supporto per la connettività LTE ma non il Wi-Fi e il Bluetooth 5.0. Il tablet si ricarica tramite una porta USB-C a 10W, la batteria presente è un’unità da 5.100 mAh.

Prezzo e disponibilità

Il Motorola Moto Tab G20 è disponibile in un unico colore, Platinum Grey, e viene venduto al dettaglio per INR 10.999, circa 127 euro. Le prime vendite in India sono cominciate il 2 ottobre.