
Netflix Party: disponibile la nuova funzione Party
Sicuramente in questo interminabile periodo di quarantena, stiamo tutti cercando nuovi modi di tenerci occupati e far passare più in fretta le giornate. Ma nonostante tutto continuiamo e continueremo a rimanere impossibilitati a vedere di persona i nostri cari e amici. Le nuove tecnologie ci hanno sicuramente permesso di sopperire in parte a questa mancanza! Esse ci hanno infatti dato l’opportunità di videochiamare e chattare in ogni momento con qualsiasi persona munita di un dispositivo connesso a internet.
Da questa esigenza nasce Netflix Party, una funzione non ufficiale di Netflix, che ti permette di guardare le tue serie o film preferiti insieme ai tuoi amici o parenti!

Netflix Party ti permette non solo una visione sincronizzata con qualsiasi altro utente Netflix, ma anche di poter chattare live con i tuoi amici durante lo svolgimento del film o della serie televisiva.
Ma come installare e utilizzare Netflix Party?
Come installare Netflix Party
Come prima cosa dovrai installare l’icona di Netflix Party, puoi farlo cliccando qui oppure ricercandola normalmente sul Chrome Web Store. Una volta installata, l’icona nominata “NP” ti apparirà accanto alla barra del Browser e si attiverà solo durante la riproduzione di un titolo Netflix. Saprai che è attiva quando diventerà di colore rosso.
A questo punto, passandoci sopra con l’indicatore apparirà l’opzione “iniziare il party”.

Cliccando su questa opzione verrà autonomamente generato un link d’invito che dovrai inviare a tutte le persone che intendi invitare al tuo Netflix Party.

Una volta che i vostri ospiti cliccheranno sul vostro link, verranno automaticamente portati sulla schermata di Netflix e inseriti nella chat. La chat sarà live e visualizzabile in ogni momento nella colonna posta accanto allo schermo.
Ovviamente per poter usufruire del servizio, tutti i partecipanti dovranno possedere un account Netflix a pagamento oppure in prova.
L’estensione è totalmente gratuita ma se si vuole contribuire al progetto si può fare una donazione libera su Patreon.