smartphone

Nokia C1 Plus: il nuovo Android 10 di fascia economica

HMD Global ha da poco annunciato, insieme al Nokia 5.4, il lancio sul mercato di un nuovo smartphone Android Go entry-level di fascia economica: il Nokia C1 Plus.

Lo smartphone è la versione aggiornata del Nokia C1, con il quale condivide molte caratteristiche tecniche. Il fratello minore però gode di importanti miglioramenti per quanto riguarda schermo e connettività.   

Nel catalogo del produttore finlandese ci sono anche Nokia C2 e Nokia C3, ma nessun modello della serie può ancora essere acquistato in Italia.

Caratteristiche Tecniche

Il Nokia C1 Plus possiede una cover in un materiale meno pregiato rispetto all’alluminio e al vetro ovvero il policarbonato, il quale è però molto più resistente degli altri.

Il design non è il suo punto di forza, a causa delle cornici piuttosto evidenti giustificate però del prezzo molto contenuto.

Parlando di specifiche tecniche iniziamo col dire che, mentre il Nokia C1 godeva di risoluzione FWVGA+, il Nokia C1 Plus ha un ampio display Touchscreen da 5,45 pollici, LCD HD +, che offre un rapporto d’aspetto di 18:9 e una risoluzione di 1.440 x 720 pixel.

Il sistema operativo è ovviamente Android 10 Go Edition, ma è molto probabile che verrà presto aggiornato ad Android 11 Go Edition.

La dotazione hardware del nuovo entry-level di HMD Global comprende un processore quad core con frequenza di 1,4 GHz, 1 GB di RAM DDR3 e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite una scheda microSD.

Fotocamera e Connettività

Nokia C1 Plus

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone possiede nella parte posteriore una fotocamera da 5 megapixel con flash LED. Il sensore permette di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 2582×1936 pixel e di registrare video in alta definizione (HD) alla risoluzione di 1280×720 pixel, la stessa risoluzione la ritroviamo per la selfie-camera anteriore.

Per quanto riguarda il lato connettività, troviamo i moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE (dual SIM). Inoltre non manca il supporto per le reti 4G, che è senza dubbio il miglioramento più importante rispetto al precedente Nokia C1.

Sono presenti anche il jack audio da 3,5 millimetri, la porta micro USB 2.0 ma purtroppo manca il sensore per le impronte digitali.

La batteria del dispositivo è rimovibile ed ha una capacità di 2.500 mAh e offre un’autonomia abbastanza elevata, viene inoltre caricata tramite microUSB a velocità di 5 W.

Prezzi

Il Nokia C1 Plus è disponibile in due i colori: rosso o blu, al prezzo di €69. Attualmente non è disponibile sul mercato italiano.

Sei un appassionato del risparmio? Inizia subito a risparmiare sui tuoi acquisti online con la nostra applicazione!

SCARICA ORA FIND SU:
ANDROID
IOS
HUAWEI