
OnePlus 9RT: in arrivo a ottobre ma non globalmente
Stando agli ultimi rumor, il OnePlus 9RT dovrebbe essere lanciato sul mercato indiano e su quello cinese ad ottobre di quest’anno. Un nuovo rapporto afferma che l’azienda cinese stia lavorando ad un nuovo smartphone che andrà ad ampliare la serie ‘T’. Con la serie OnePlus 8, l’azienda ha deciso di cambiare rotta rilasciando un singolo modello OnePlus 8T. Ora sembra che sia intenzionata a percorrere questa strada facendo lo stesso con la serie OnePlus 9 ma, secondo quanto riferito, utilizzerà OnePlus 9R come base. Anche alcune specifiche di questo modello OnePlus 9RT risultano totalmente stravolte.
La serie ‘T’ di OnePlus è in genere una versione ottimizzata della sua serie di punta e, con la gamma OnePlus 8, l’azienda ha deciso di presentare un singolo smartphone della serie T: il OnePlus 8T.

Stando ad un rapporto interno, il prossimo telefono della serie T sarà il OnePlus 9RT che verrà lanciato, appunto, sui mercati indiano e cinese entro la fine dell’anno. Come suggerisce il nome, si tratta di una versione ottimizzata del OnePlus 9R, attualmente l’offerta piu’ economica della serie OnePlus 9. Per quanto riguarda le specifiche, lo smartphone dovrebbe essere dotato dello stesso pannello AMOLED con refresh rate a 120 Hz del Oneplus 9 con batteria da 4500 mAh e supporto alla ricarica rapida da 65W. Per quanto riguarda le prestazioni, il OnePlus 9RT dovrebbe presentarsi con a bordo una versione leggermente migliorata dello Snapdragon 870. In termini di ottica, il OnePlus 9RT potrebbe essere dotato dello stesso sensore principale del OnePlus Nord 2 (che abbiamo avuto modo di recensire non molto tempo fa), il Sony IMX766 da 50 MP.
Lato software, il rapporto suggerisce che il OnePlus 9RT sarà in primo smartphone con OxygenOS 12 basato su Android 12 pronto all’utilizzo.