Wearable

OnePlus Watch: sarà disponibile a partire dal 14 aprile 2021

Dopo innumerevoli anni di attesa, OnePlus ha finalmente presentato ufficialmente il suo primo smartwatch. Il OnePlus Watch presenta un elegante corpo rotondo in acciaio inossidabile e un display OLED da 1,39 pollici con risoluzione di 326 ppi. Lo smartwatch è disponibile in un’unica misura da 46 mm e dispone di una protezione sapphire glass. Sul lato destro sono presenti due pulsanti per il controllo tattile.

Per le tue esigenze di allenamento, OnePlus Watch offre il monitoraggio di oltre 100 attività sportive tra cui naturalmente corsa e nuoto. E’ presente la certificazione IP68 che offre una resistenza alla polvere e all’acqua fino a 5 ATM. E’ inoltre disponibile una vasta gamma standard di monitoraggio della frequenza cardiaca e della saturazione di ossigeno nel sangue oltre al monitoraggio della qualità del sonno e dello stress.

Caratteristiche Tecniche

OnePlus Watch

In termini di connettività, OnePlus Watch offre Wi-Fi, Bluetooth e GPS integrati. Sono presenti inoltre 1 GB di RAM e 4 GB di spazio di archiviazione (che risultano essere 2 GB a disposizione dell’utente). Grazie al sistema operativo proprietario sul OnePlus Watch ti sarà possibile interagire con le notifiche, ricevere chiamate in vivavoce e controllare la riproduzione della musica.

La durata della batteria dichiarata dalla casa produttrice è di due settimane con un utilizzo normale dello smartwatch. Trattandosi di un dispositivo OnePlus è presente la Warp Charge che permette un utilizzo di una settimana con solamente una ricarica di 20 minuti. La ricarica viene eseguita tramite un caricatore proprietario a 2 pin.

Prezzo e disponibilità

Il OnePlus Watch è disponibile nei colori argento e nero e viene venduto ad un prezzo di partenza di 159 € con le prime vendite che partono dal 14 di aprile. OnePlus ha inoltre anticipato una versione Cobalto Limited Edition che presenterà una tonalità dorata e che arriverà entro la fine dell’anno in corso.