
Oppo A16 ora ufficiale: 5000 mAh per il nuovo entry-level
L’Oppo A16, di cui tanto si vociferava da maggio di questo anno, è finalmente stato presentato ufficialmente (andando ad ampliare l’offerta degli entry-level dopo la presentazione dell’Oppo A54 5G). A bordo è presente un display LCD HD+ da 6.52 pollici con la presenza di un notch per la fotocamera selfie da 8 MP.
Nella parte posteriore l’Oppo A16 presenta una configurazione a tripla fotocamera composta da una lente principale da 13 MP, da una per le macro da 2 MP e da una terza lente monocromatica da 2 MP. Lo smartphone ha uno spessore di 8.4 mm e pesa appena 190 grammi. La cover posteriore sfoggia una finitura lucida e metallica.
Sotto al cofano notiamo la presenza di un processore Helio G35 accompagnato da 3 GB di RAM e da 32 GB di spazio di archiviazione. L’Oppo A16 esegue ColorOS 11.1 basato su Android 11 e presenta uno slot per microSD dedicate all’espansione della memoria di archiviazione.
A completare il pacchetto è presente una batteria da 5000 mAh ricaricabile tramite porca USB Type-C. Tra le altre caratteristiche dell’Oppo A16 vi sono uno scanner per le impronte digitali montato lateralmente e un jack da 3.5 mm per le cuffie.
Prezzo e disponibilità

L’Oppo A16 è disponibile nelle colorazioni Blu Perla, Space Silver e Crystal Black. Il prezzo di partenza è fissato a 1.999.000 IDR (circa 115 euro) per il mercato indonesiano attraverso vari rivenditori autorizzati. Attualmente non si conoscono ancora disponibilità e prezzo per il mercato europeo.
One Comment
Pingback: