smartphone

Oppo A16s: annunciata la variante con NFC a bordo

E’ passato circa un mese da quando, a luglio, Oppo ha annunciato l’A16 con a bordo il SoC Helio G35. L’azienda cinese ha ora annunciato la sua variante ‘s’.

L’Oppo A16s non porta notevoli migliorie rispetto all’A16. Si tratta semplicemente di un A16 con a bordo un chip NFC integrato. Ciò significa che troviamo lo stesso SoC Helio G35, un display HD+ da 6.52 pollici, ColorOS 11.1 basato su Android 11 e una batteria da 5000 mAh.

L’Oppo A16s si presente con un totale di quattro fotocamere. Troviamo un’unità selfie da 8 MP racchiusa all’interno del classico notch a goccia. Sul retro è invece presente un’unità principale da 13 MP accompagnata da una lente macro da 2 MP e da una monocromatica anch’essa da 2 MP.

Oppo A16s

Tra le altre caratteristiche troviamo un lettore di impronte digitali montato lateralmente, un jack per le cuffie da 3.5 mm e una porta USB-C.

Prezzo e disponibilità

L’Oppo A16s è disponibile nei colori Pearl Blue e Crystal Black ed è già disponibile all’acquisto nei Paesi Bassi con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione al prezzo di 149 euro.