
Oppo Find N3: Snapdragon 8 Gen 2 e display da 8 pollici
Fino ad ora, le due generazioni di smartphone pieghevoli di casa Oppo sono state a dir poco impressionanti, grazie soprattutto ad una piega quasi impercettibile e ad un fattore di forma sbalorditivo. Il marchio ha rilasciato i suoi ultimi pieghevoli Find N2 e Find N2 Flip alla fine dello scorso anno e il telefono a conchiglia ha da poco raggiunto ufficialmente il mercato globale. Sebbene manchino ancora diversi mesi prima del rilascio ufficiale dei pieghevoli di nuova generazione, online sono già trapelati alcuni dettagli sulle caratteristiche del prossimo Oppo Find N3.
Secondo Digital Chat Station, il prossimo smartphone pieghevole Oppo Find N3 avrà un display principale da 8 pollici, significativamente più grande del precedente, con una risoluzione di 2268 x 2440 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. I precedenti modelli Find N e Find N2 avevano schermi identici da 7,1 pollici con una risoluzione inferiore di 1792 x 1920 pixel. Secondo le fonti trapelate online, il dispositivo potrebbe condividere alcune caratteristiche del suo design con quanto visto sulla serie Find X6 lanciata di recente, tra cui un modulo fotocamera circolare disposto sul retro dello smartphone.

Stando a queste fonti, il pieghevole Oppo Find N3 avrà due fotocamere selfie, con un obiettivo da 20 MP sul display della cover esterna e un sensore da 32 MP sullo schermo interno principale. Il pannello posteriore del dispositivo potrebbe includere un sensore primario Sony IMX890 da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), un obiettivo ultra grandangolare IMX581 da 48 MP e un modulo teleobiettivo da 32 MP con l’identificatore L07D1W22.
L’Oppo Find N3 dovrebbe essere alimentato dall’ultimo chipset Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e da una batteria da 4.805 mAh. Il telefono potrebbe essere più sottile e avere una cerniera migliorata. Naturalmente si tratta di fonti non ufficiali e bisognerà aspettare ancora diversi mesi prima di poter vedere le caratteristiche complete del nuovo pieghevole di casa Oppo.