smartphone

OPPO Find X3 Pro Mars Exploration Edition in vendita in Cina

Quando la sonda cinese Tianwen-1 è atterrata con successo su Marte, il paese asiatico si è conquistato la seconda posizione nella lista dei paesi che sono riusciti ad approdare sul pianeta. Per celebrare questo evento OPPO, l’azienda con sede a Dongguan in Cina, ha annunciato un nuovo smartphone nominato per l’occasione. Si tratta del nuovo OPPO Find X3 Pro Mars Exploration Edition, una versione speciale del Find X3 Pro che al momento è lo smartphone di punta del brand. La serie Find X3 si pone come naturale successore della gamma X2, con aggiornamenti non solo nel comparto tecnico ma anche dal punto di vista del design.

Caratteristiche Tecniche

Oppo Find X3 Pro Mars

L’Oppo Find X3 Pro Mars Exploration Edition mantiene l’ottima dotazione che era già a bordo della versione standard, tra cui troviamo: il display AMOLED da 6,7 ​​pollici con risoluzione QHD + e supporto per la frequenza di aggiornamento di 120Hz.

A muovere lo smartphone ci pensa uno Snapdragon 888, accompagnato da 16GB di memoria RAM e 512GB di storage interno. Per quanto riguarda l’autonomia troviamo una batteria estrermamente capiente, da 4.500 mAh.
La vera novità sul nuovo Find X3 Pro Mars Exploration Edition è sicuramente la scelta di adottare un design a tema esplorazione del pianeta Marte. Nella parte posteriore il dispositivo riporta le iscrizioni Mars 2021 e Utopia Planitia, che è il sito di atterraggio del veicolo spaziale cinese Tainwen-1 sul pianeta rosso.

La scocca posteriore dell’Oppo Find X3 Pro è invece in una nuova tonalità di grigio ispirata allo spazio. Questa colorazione nelle intenzioni di Oppo dovrebbe ricordare lo spazio più estremo. Il pannello sul retro è realizzato in vetro AG con finitura metallica, per rendere la texture simile a quella utilizzata nei materiali utilizzati in ambito spaziale.

Un’altra caratteristica distintiva del Find X3 Pro, è il fatto che offre tre nuovi filtri per la fotocamera, questi filtri permetterebbero di applicare un effetto ‘marziano’ alle foto scattate.

Per quanto riguarda invece il lato software, lo smartphone è progettato con il tema Marte personalizzato, uno sfondo dinamico che replica l’alba e il tramonto sul pianeta.

Prezzo e Uscita

Il nuovo Oppo Find X3 Pro Mars Exploration Edition è già in vendita in Cina al prezzo di per 6.999 yuan, circa €895 al cambio. Attualmente ancora non ci sono notizie certe riguardanti il lancio sul mercato europeo.