smartphone

Oppo Reno5 Z 5G: Oppo ampia la gamma Reno5

Oppo allarga la sua già vasta gamma Reno5 presentando ufficialmente il nuovo Oppo Reno5 Z 5G. Il nuovo device di casa Oppo si presenta con a bordo il SoC Dimensity 800U accompagnato da 8 GB di RAM e da 128 GB di spazio di archiviazione. L’Oppo Reno5 Z 5G arriva sul mercato con a bordo il ColorOS 11.1 basato su Android 11.

Il display presenta un pannello FullHD+ AMOLED da 6.43 pollici con un lettore di impronte digitali situato nella parte inferiore dello stesso.

Fotocamera

Oppo Reno5 Z

Nella parte alta sinistra dello schermo dell’Oppo Reno5 Z è presente il classico foro in cui troviamo una fotocamera selfie da 16 MP.

Nella parte posteriore dello smartphone troviamo una configurazione composta da una quad camera. Il che comprende un’unità principale da 48 MP, un’ultra grandangolare da 8 MP, una lente per le macro da 2 MP e un’ultima unità monocromatica anch’essa da 2 MP. L’Oppo Reno5 Z 5G è indubbiamente dotato di alcune funzionalità top. Alcune delle funzionalità presenti sono l’Ultra Night Video, l’HDR Video, il Dual-View Video, il Focus Lock e il Dynamic Bokeh.

A completare le specifiche di questo nuovo smartphone troviamo una batteria da 4310 mAh ricaricabile tramite porta USB-C fino a 30W. Il device presenta anche un’uscita jack per cuffie da 3.5 mm, NFC e naturalmente supporto al 5G.

L’Oppo Reno5 Z 5G è una versione rivisitata dell’F19 Pro+ 5G presentato poco tempo fa, con una ricarica più lenta e con la presenza del chip NFC integrato. Oppo ha deciso di utilizzare anche lo stesso nome per la variante di colore nero: Fluid Black. La seconda variante si presenta invece con il nome di Cosmo Blue.

Prezzo e disponibilità

L’Oppo Reno5 Z 5G è disponibile per l’acquisto a Singapore tramite alcuni rivenditori online al prezzo di 529 SGD (circa 330 euro) e negli Emirati Arabi Uniti per 1499 AED (circa 345 euro) attraverso i principali rivenditori online.