
Oppo Reno6 5G e Reno6 Pro 5G: ora disponibili in Europa
Oppo ha annunciato, a maggio di quest’anno, la serie Reno6 per poi aggiungere, a luglio,un nuovo modello 4G. Ad oggi l’azienda ha portato quasi tutta la serie Reno in Europa compreso il modello top di gamma.
Oppo Reno6 Pro 5G
E’ ora il momento dell’Oppo Reno6 Pro 5G. Si tratta del modello conosciuto come Pro+ in Cina.
Al suo interno monta il chipset Snapdragon 870. Lato fotocamera troviamo un modulo a tre sensori: il sensore principale da 50 MP (1/1.56″ con OIS), la telecamera da 13 MP (52 mm, 2x) e una cam ultra wide-angel da 16 MP (123º).

Lo smartphone viene fornito con 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Oppo sta, inoltre, offrendo pacchetti speciali per celebrare il lancio del suo nuovo prodotto. All’interno dei suoi budle sono presenti le cuffie Oppo Enco X TWS, la Oppo Band Style e una custodia protettiva Liquid Silicone.
Oppo Reno6 5G
Parlando dell’Oppo Reno6 5G notiamo subito che si tratta, essenzialmente, dello stesso telefono che abbiamo visto a maggio. Lo smartphone è alimentato da un chipset Dimensity 900, monta un display AMOLED da 6.43″ con refresh rate a 90HZ leggermente più piccolo del precedente e una doppia camera da 64MP e 8MP.
Come il modello Pro, anche questa versione supporta la ricarica cablata da 65W, ma la capienza della batteria è leggermente più piccola: 4.300 mAh.
Il modello è disponibile nella configurazione di memoria da 8 GB RAM e 128 GB di memoria di archiviazione.
Il suo bundle di lancio include l’Oppo Enco Free2 e una custodia protettiva Radiant Lighting.
Prezzo e disponibilità
L’ Oppo Reno6 Pro 5G ha un prezzo di €800, disponibile nei colori Arctic Blue e Lunar Grey. La variante base è, invece, disponibile al prezzo di €500 nei colori Arctic Blue e Stellar Black.
Oppo Reno6 5G e Pro 5G saranno disponibili attraverso una vasta selezione di rivenditori tra cui: Amazon, Boulanger, MediaMarket e altri. In arrivo c’è, inoltre, l’Oppo Reno6 4G di cui però non sappiamo la data esatta di lancio o il prezzo. Sarà disponibile in Europa centrale e orientale con maggiori dettagli molto presto.