
Poco C31: il nuovo smartphone economico della serie C
E’ oramai passato un anno dal lancio ufficiale del C3 lo scorso ottobre. Lo smartphone economico di casa Poco ha venduto 2.5 milioni di unità in India. E’ finalmente arrivato il momento per Poco di presentare il suo successore, il C31, il secondo smartphone della serie C.
Il Poco C31 è alimentato dal processore Helio G35 e viene fornito con fino a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Presenta inoltre uno slot per schede microSD dedicato all’espansione della memoria fino a 512 GB.

Il C31 esegue l’ormai datato Android 11 e l’azienda produttrice si è dichiarata orgogliosa di poter offrire il suo nuovo prodotto ai clienti senza alcuna pubblicità nell’interfaccia utente.
A bordo dello smartphone è presente un display da 6.53 pollici HD+ con aspect ratio 20:9 e certificazione TUV Rheinland Reading Mode. Lo schermo presenta il classico notch a goccia ad ospitare la fotocamera selfie da 5 MP.
Il retro, costruito in policarbonato, dello smartphone sfoggia un design a doppio motivo e ospita una tripla fotocamera posteriore. La lente principale, da 13 MP, è accompagnata da una sensore macro da 2 MP e da un sensore per il calcolo delle profondità da 2 MP. Posizionato poco al di sotto del comparto cam è presente il tradizionale lettore di impronte digitali.
Ad Alimentare il Poco C31 è presente una batteria da 5000 mAh in grado di superare i 1000 cicli di ricarica.
Prezzo e disponibilità
Il Poco C31 è disponibile nelle colorazioni Royal Blue e Shadow Grey e sarà in vendita in India a partire da 2 ottobre tramite Flipkart. Il modello da 3/32 GB ha un prezzo di 8499 INR (circa 100 euro) mentre la variante da 4/64 GB a 9499 INR (circa 110 euro).