
Poco M4 Pro 5G: presentato in anteprima mondiale
Il POCO M3 Pro 5G è stato presentato appena sei mesi fa ma il suo successore è già pronto a sbarcare sul mercato. Non si tratta di una rivisitazione completa quanto piu’ di un perfezionamento del vecchio modello. Il nuovo prodotto prende infatti ciò che di buono era presente sull’M3 Pro 5G e cerca di migliorarlo.
Caratteristiche tecniche
Il display del POCO M4 Pro 5G è leggermente piu’ grande del suo predecessore. Presenta infatti una diagonale da 6.6 pollici (rispetto ai 6.5 dell’M3 Pro) mantenendo la risoluzione 1080p+ e la frequenza di aggiornamento di 90 Hz. La frequenza di campionamento del tocco è stata migliorata da 180 a 240 Hz. Il display è diventato anche leggermente piu’ luminoso con una luminosità tipica di 450 nits ed è ancora protetto dal Gorilla Glass 3.

La parte posteriore è tornata al pannello della fotocamera a larghezza piena. La fotocamera principale è passata ad un sensore da 50 MP ma il grosso cambiamento è la presenza di una fotocamera ultrawide da 8 MP con angolo di visione di 199 gradi in grado di offrire una maggiore flessibilità durante le riprese. Inoltre la risoluzione della fotocamera selfie è stata raddoppiata a 16 MP.
Naturalmente non si tratta di un camera phone bensi di un prodotto 5G conveniente con un’ottima durata della batteria. La connettività 5G è garantita dal chipset Dimensity 810 di casa MediaTek, una versione a 6 nm del Dimensity 700 visto sull’M3 Pro.
Ad alimentare il POCO M4 Pro 5G è presente una batteria da 5000 mAh come quanto visto sul suo predecessore. Il grosso aggiornamento è rappresentato dalla ricarica rapida a 33 W grazie all’alimentatore incluso in confezione. Sarà infatti possibile ottenere una ricarica completa da 0 a 100 in appena 59 minuti. Una rapida ricarica di 10 minuti è inoltre sufficiente a garantire quasi 2 ore e mezza di riproduzione video.
A completare il pacchetto troviamo infine altoparlanti stereo, jack per le cuffie da 3.5 mm, il chip NFC, il bluetooth 5.1 e il sensore di impronte digitali situato lateralmente sul tasto di accensione.
Prezzi e disponibilità
Il POCO M4 Pro 5G sarà disponibile a livello mondiale a partire dall’11 novembre. La versione base partirà da 230 euro per con 4/64 GB di RAM e da 250 euro per la variante da 6/128 GB di RAM. Entrambi saranno scontati per le prime 48 ore.