Wearable

Razer Opus X: le cuffie wireless con cancellazione del rumore

Razer ha recentemente annunciato l’uscita delle cuffie wireless Razer Opus X con cancellazione attiva del rumore.

Si tratta di cuffie over-the-ear wireless che dispongono di grandi driver calibrati da 40mm e un design minimal e classico. Le nuove Opus X presentano grandi cuscinetti auricolari con microfono integrato e sono disponibili in una gamma di colori molto audace ed eccentrica.

Caratteristiche Tecniche

Razer Opus X

Le Razer Opus X, includono la cancellazione attiva del rumore (Active Noise Cancellation ANC), che neutralizza i suoni esterni indesiderati. La neutralizzazione del rumore è possibile grazie ai microfoni esterni, utilizzati anche per rilevare e cancellare il rumore ambientale.

Sulle cuffie è anche presente una modalità, chiamata Quick Attention, utile nel caso in cui si abbia bisogno di sentire ciò che accade nell’ambiente circostante. Basta attivare questa modalità e il suono esterno sarà percepibile anche attraverso gli altoparlanti.

Le nuove cuffie Razer Opus X sono anche dotate di connessione Bluetooth 5.0, grazie alla quale beneficiano di range e stabilità maggiori. Inoltre questo tipo di connessione è a basso consumo per una durata prolungata della batteria di 30 ore con ANC o 40 ore senza la modalità attiva.

Razer assicura una bassa latenza di 60ms quando si utilizza la modalità Gaming, anche se non è chiaro quale codec viene utilizzato dalle cuffie, con o senza questa modalità.

Il microfono integrato delle Razer Opus X assicura un audio cristallino, sia per le chiamate, che per le comunicazioni in-game.

Le Opus X purtroppo non sono certificate dal marchio THX e non hanno ingresso audio, il che non permette di usarle in modalità cablata.

Prezzo e Disponibilità

Le nuove cuffie wireless Razer Opus X sono disponibili per l’acquisto su Razer.com a €109,99, ovvero 100 dollari più economiche rispetto alle precedenti Razer Opus. Sono acquistabili in tre colori: Razer Green, Mercury White e Quartz Pink.