smartphone

Realme 7i: smartphone da gaming economico

L’ azienda cinese Realme è ormai una realtà molto solida e concreta anche sul mercato europeo. Al settimo posto a livello globale per numero di smartphone venduti, continua a offrire smartphone economici ma di ottima qualità.

Quest’anno ha deciso di allargare la famiglia Realme7 lanciando sul mercato il Realme 7i, uno smartphone economico pensato per gli amanti del gaming.

Caratteristiche tecniche

Realme 7i

Il nuovo Realme è basato sul sistema operativo Android 10. Dispone di un’unità display da 6,5 pollici, con un rapporto 20:9, e risoluzione FHD+ da 1080 x 2400 pixel.

Il dispositivo è dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione interna, espandibile tramite microSD.

Non ha molto da invidare ai dispositivi più avanzati, infatti a bordo di questo smartphone è presente il MediaTek Helio G85 ( 2x Cortex A75 2GHz + 6x Cortex A55 1.8GHz). Questo processore lo rende qualitativamente superiore rispetto ai competitor, grazie anche alla GPU Mali-G52 per una sorprendente esperienza d’uso rivolta soprattutto al mondo del gaming.

Sul versante delle funzionalità al Realme 7i non manca davvero nulla. Non manca il modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS, il Bluetooth 5.0 e il lettore di impronte posto sul retro dello smartphone.

Una novità molto interessante di realme 7i è legata alla sua autonomia. Troviamo infatti una batteria da ben 6.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 18W (tipo-C),

In 30 minuti circa si ottiene una carica del 30% e inoltre Realme garantisce 45 giorni di autonomia nella modalità stand-by. Con una sola carica completa consente di parlare per 43 ore di fila, ascoltare 1.200 canzoni o guardare 18 film.

Fotocamera

Realme 7i

Per quanto riguarda la multimedialità dello smartphone troviamo una tripla cam: il sensore principale è da 48 MP con risoluzione 6000×8000 pixel che permette di registrare video in fullHD con risoluzione di 1920×1080 pixel, la lente grandangolare 119° è da 8 MP e il modulo per le foto macro è da 2 MP

Infine nella parte anteriore troviamo una fotocamera frontale grandangolare da 8 MP.

Prezzo

Lo smartphone Realme 7i è disponibile online esclusivamente sul sito ufficiale di Realme, nei colori Aurora Green o Polar White, al costo di €169,00.