
Realme 8 5G: rebrand del V13 o smartphone originale?
E’ stato da poco introdotto il Realme 8 e nella giornata di oggi ha svelato che la variante 5G verrà ufficialmente presentata il 21 aprile.
L’annuncio arriva dal reparto thailandese del brand che ha pubblicato un breve video sulla propria pagina Facebook che rivela il design del Realme 8 5G.
Il Realme 8 5G non presenta la classica scritta ‘Dare To Leap’ sul retro dello smartphone come quanto visto sulla variante 4G. Inoltre, a differenza del modello 4G, che si presenta con una quad camera con sensore principale da 64 MP, la variante 5G presenta una lente in meno e una fotocamera principale da 48 MP.
Realme 8 5G: le caratteristiche tecniche

Il video non mostra la parte anteriore dello smartphone che molto probabilmente presenterà un display a perforazione dato che sembra essere un V13 5G ribattezzato.
Il Realme 8 5G è stato avvistato su Geekbench con un SoC Dimensity 700, 8 GB di RAM, Android 11 e una batteria da 5000 mAh. E’ inoltre dotato di un lettore di impronte digitali situato lateralmente.
Lo spessore di 8.5 mm e il peso di 185 grammi dello smartphone risultano essere uguali a quanto visto sul V13 5G. L’unica sostanziale differenza tra i due smartphone è la presenza del chip NFC sul Realme 8 5G, caratteristica assente sul Realme V13 5G.
Se il Realme 8 5G è davvero il V13 ma rinominato per la versione globale, dovrebbe presentarsi con un display LCD FullHD+ 6.5 pollici con refresh rate a 90 Hz. Dovrebbe inoltre essere presente una fotocamera anteriore da 8 MP e una ricarica da 18W.