Wearable

Realme Buds Q2: cancellazione del rumore in chiamata

Realme, dopo averci sorpreso in passato per la qualità degli auricolari a prezzo moderato, ha recentemente lanciato sul mercato le nuove Realme Buds Q2.

Le nuove Realme Buds Q2 wireless mantengono lo stesso design elegante dei primi Buds Q. Sono però dotati di una modalità gioco migliorata, di certificazione per la resistenza all’acqua IPX4 e della cosiddetta funzione ENC (Environmental Noise Cancellation). La funzionalità di cancellazione del rumore è attiva solo per le chiamate in entrata e in uscita ma non è purtroppo valida nelle sessioni gioco o nelle registrazioni audio.

Le Realme Buds Q2 hanno però conservato alcune caratteristiche del fratello maggiore. Una di queste è la batteria, che garantisce 20 ore di durata totale con 10 minuti di ricarica sufficienti per raggiungere 2 ore di riproduzione.

Caratteristiche Tecniche

Realme Buds Q2.

Realme ha deciso di utilizzare il driver per il potenziamento dei bassi da 10 mm, racchiuso nello stesso case, che come uscita mantiene purtroppo la porta micro USB.

La singola cuffietta Realme Buds Q2 pesa solo 4,1 grammi ed è quindi estremamente leggero rispetto ad altri nel mondo TWS.

Su ciascun auricolare è presente un pannello tattile, che consente alcuni comandi: riproduzione/pausa, risposta alle chiamate, attivazione / disattivazione della modalità di gioco.

Per quanto riguarda la modalità di gioco, Realme ha apportato un grande miglioramento. La funzione si attiva con una pressione contemporanea e prolungata su entrambi gli auricolari. Sebbene ciò influisca sulla durata della batteria, la latenza è di soli 88 ms, quindi il 50% superiore rispetto ai primi Buds Q.

La cancellazione del rumore ambientale, che si attiva solo durante le chiamate, funziona tramite un algoritmo che filtra i rumori esterni. Questo si rivelerebbe estremamente utile soprattutto nelle aree rumorose come il supermercato, i trasporti pubblici o l’ufficio.

Le Realme Buds Q2 possono connettersi quasi istantaneamente a qualsiasi dispositivo tramite Bluetooth, ma con l’app Realme Link alcuni comandi di connessione possono  anche essere personalizzati.

Prezzo e Disponibilità

I nuovi Buds Q2 sono disponibili nelle colorazioni nero e blu. Le nuove cuffiette Realme Buds Q2 sono già attualmente in vendita in Pakistan, al prezzo di PKR3,999 (in sconto rispetto ai PKR5,999 di listino) che al cambio sono circa € 21.