News

Realme GT Neo 5 SE: 48 ore di autonomia con una singola carica

Realme rilascerà il suo tanto atteso flagship killer, il Realme GT Neo 5 SE, in Cina martedì 3 aprile. E sembra che l’azienda sia molto fiduciosa sulla durata della batteria del suo prossimo smartphone perché, secondo l’ultimo teaser condiviso da un dirigente dell’azienda, il Realme GT Neo 5 SE sarà in grado di fornire 48 ore di autonomia.
Chase Xu, CEO di Realme China, questa settimana ha anticipato sui social media che l’imminente Realme GT Neo 5 SE tenterà un nuovo record nel mercato degli smartphone di punta: 48 ore di utilizzo continuo dello smartphone con una singola carica. Per raggiungere il record, Realme ha sviluppato e integrato internamente tre “black magic technologies”, stando alle dichiarazioni rilasciate da Chase.

Il primo componente è una capiente batteria da 5500 mAh. Chase ha spiegato che le intenzioni della società erano quelle di inserire la batteria più capiente possibile nel telefono pur mantenendolo leggero e sottile, e i suoi ingegneri hanno stabilito che 5500 mAh rappresentavano il connubio perfetto.
Il secondo componente è il chip di silicio per la gestione dell’alimentazione “SUPERVOOC S“, chip proprietario. Il nuovo silicio raggiunge livelli di efficienza energetica prossimi al 100% (nello specifico il 99,5%), con una minima perdita di potenza nell’ambiente circostante. Il nuovo silicio supporta anche la ricarica SUPERVOOC da 100 W, oltre ad una migliore dissipazione del calore di ricarica e caratteristiche per la gestione della sicurezza della ricarica.

Realme GT Neo 5 Se

L’algoritmo del software per il risparmio energetico basato sull’intelligenza artificiale di Realme è la componente finale. L’algoritmo si adatta al modello di utilizzo dell’utente al fine di migliorare l’efficienza energetica di ogni attività svolta dall’utente (tecnologia presente sul mercato da ormai diverso tempo). Chase paragona la batteria a un grande serbatoio d’acqua e afferma che per garantire una fornitura continua più lunga di acqua dal serbatoio, è necessario tenere sotto controllo continuo il rubinetto.
Chase conclude che il Realme GT Neo 5 SE è uno smartphone leggero progettato per gli utenti che desiderano che il loro telefono sia in grado di offrire un’autonomia maggiore, grazie alla sua batteria da 5500 mAh e alla ricarica SUPERVOOC da 100 W, che ricarica completamente lo smartphone in meno di un’ora.

Secondo i teaser ufficiali, il Realme GT Neo 5 SE sarà alimentato dall’acclamato SoC premium di Qualcomm, lo Snapdragon 7+ Gen 2. Non ci resta che attendere l’evento di lancio ufficiale programmato per il 3 aprile per scoprire tutte le caratteristiche tecniche.