smartphone

Realme GT Neo2: il primo con CPU da 3.2 GHz

Realme ha da poco annunciato il suo nuovo smartphone GT Neo2 durante un evento dedicato tenutosi in Cina. Le specifiche del nuovo smartphone sono già trapelate in rete nelle passate settimane ma ora abbiamo finalmente l’ufficialità. A bordo troviamo infatti uno Snapdragon 870 e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida.

Caratteristiche tecniche

Lo schermo del Realme GT Neo2 è un pannello AMOLED da 6.6 pollici con risoluzione FullHD+ con molte funzionalità racchiuse in questo pannello Samsung. La luminosità massima è fissata a 1300 nit mentre la frequenza di aggiornamento del display è di 120 Hz. Anche la frequenza del campionamento al tocco da 600 Hz è davvero impressionante. Nella parte alta laterale del display è presente il classico foro ad ospitare la fotocamera selfie.

Parlando proprio di fotocamere, sul Realme GT Neo2 troviamo una tripla configurazione posteriore. Il sensore principale è da 64 MP ed è affiancato da una fotocamera ultragrandangolare da 8 MP e da una macro da 2 MP.

Realme GT Neo2

Le prestazioni rappresentano il vero punto forte di questo smartphone. A bordo del Realme GT Neo2 troviamo uno Snapdragon 870, l’unico chipset che al momento è in grado di spingersi fino a 3.2 GHz grazie al core Kryo 585. Ad affiancare il processore troviamo 6/8/12 GB di RAM e 128/256 GB di memoria UFS 3.1.

Essendo uno smartphone studiato per prolungate sessioni di gioco, Realme lo ha dotato di un gel di raffreddamento innovativo con particelle di diamante. Sono anche presenti un foglio di grafene e un’enorme camera di raffreddamento a vapore da 4129 mm quadrati.
Stando ai dati rilasciati dall’azienda, si prevede che l’intero sistema sia in grado di abbassare le temperature di 18 gradi centigradi e di migliorare le prestazioni complessive fino al 20% rispetto al GT Neo.

Lato software il GT Neo2 si presenta con la Realme UI 2.0 basata ssu Android 11. Troviamo inoltre la GT Mode 2.0, una modalità software ad alte prestazioni che potenzia l’hardware per fornire la migliore esperienza di gioco.

Come anticipato, a bordo dello smartphone è presente una capiente batteria da 5000 mAh. Il supporto alla ricarica rapida cablata da 65 W permette al GT Neo2 di ricaricarsi dallo 0 al 100% in appena 36 minuti.

Prezzo e disponibilità

Il Realme GT Neo2 è disponibile nelle colorazioni Black Mint, blu e nero. Tutte e tre le colorazioni presentano i tagli di memoria da 8/128 GB, 8/256 GB, 12/256 GB con la colorazione verde disponibile anche nell’opzione da 6 GB di RAM.

I prezzi partono da 2399 CNY (circa 316 euro) per arrivare fino a 2999 CNY (circa 395 euro). L’azienda non ha ancora rilasciato ulteriori dettagli per un suo arrivo sul mercato europeo.