
Realme GT Neo2: Snapdragon 870 e display da 6,62″
Poco dopo il lancio della serie GT originale avvenuto a marzo nei mercati internazionali, Realme ha svelato il Realme GT Neo 2. Il portavoce di Realme Cina ha confermato che l’azienda sta lavorando su un follow-up. Infatti, stando a quanto rilasciato da OnLeaks e da alcune altre fonti, in rete ci sono già alcune specifiche da analizzare.
Caratteristiche Tecniche
Il Realme GT Neo2 ha un display AMOLED piatto da 6,62 pollici, il più grande all’interno della famiglia GT fino ad ora. La frequenza di aggiornamento dello schermo è di 120 Hz, mentre la risoluzione è di 1080p+.

Ad alimentare lo smartphone troviamo un chipset Snapdragon 870. Questo processore non è potente e performante come il chip 888 visto all’interno del GT originale, naturalmente, ma è sicuramente superiore, in termini di prestazioni, rispetto al Dimensity 1200 trovato a bordo del GT Neo e GT Neo Flash. L’870 è usato anche nello smartphone luxury GT Explorer Master.
Considerando che tutti i telefoni GT, tranne uno, sono dotati di una fotocamera da 64+8+2 MP sul retro, non dovrebbe sorprendere che anche il Realme GT Neo2 presenti la stessa dotazione. I tre sensori sono quindi: 64 MP per il principale, 8 MP per l’ultragrandangolare e 2 MP dedicato al sensore macro. La fotocamera per i selfie dovrebbe essere da 16 MP. Il layout della fotocamera acquista, però, un nuovo look per la serie GT così come anche il flash LED doppio.
Il nuovo modello Realme GT Neo2 ha una batteria da 5.000 mAh, la più grande della serie fino ad ora. Supporta la ricarica veloce probabilmente da 65W. Lato software esegue la Realme UI 2.0 basata su Android 11.
Una differenza dai modelli precedenti è che la mancanza del jack per cuffie da 3,5 mm, che è invece una caratteristica praticamente standard sulla serie GT.
Prezzo e uscita
Per adesso non è ancora trapelata nessuna informazione circa la data di uscita e i prezzi ufficiali del Realme GT Neo2
One Comment
Pingback: