smartphone

Realme GT ora ufficiale: Snapdragon 888 a meno di 400€

Dopo mesi di indiscrezioni e teaser, il Realme GT è finalmente ufficiale. L’ultimo dispositivo dell’azienda cinese si presenta come uno dei piu’ competitivi sulla carta grazie alla presenza dell’hardware di punta ad un prezzo piu’ basso rispetto ai suoi competitor (come il Vivo X60 Pro) .

Esteticamente lo smartphone non presenta niente di innovativo. La sua caratteristica distintiva è una colorazione bicolor a strisce gialle e nere. Il design richiama molto quanto già visto su smartphone piu’ economici della stessa casa produttrice. La vera peculiarità del Realme GT è indubbiamente rappresentata dalle sue specifiche tecniche.

Per cominciare il Realme GT racchiude un display AMOLED da 6,43 pollici con un refresh rate di 120 Hz. La risoluzione invece si ferma solamente al FHD+. Sotto il display troviamo uno Snapdragon 888 accoppiato ad almeno 8 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1.

Per quanto riguarda il comparto foto il Realme GT utilizza una fotocamera principale da 64 MP affiancata da una fotocamera grandangolare da 8 MP e da una per le macro da 2 MP. All’interno di un piccolo foro situato nella parte superiore del display è presenta una selfie camera da 16 MP.

Il Realme GT è alimentato da una betteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 65W. Sono inoltre presenti il jack per le cuffie da 3.5 mm, il Bluetooth 5.2, supporto a doppia sim 5G e altoparlanti stereo.

Realme GT: prezzo e disponibilità

Realme GT

Le opzioni disponibili per il Realme GT saranno due. Quella piu’ economica con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna è disponibile al prezzo di 2799 yuan (circa 360 euro). La variante da 12/256 GB ha invece un prezzo di 3299 yuan (circa 425 euro). La variante in colorazione gialla è disponibile solamente per il taglio superiore mentre quella di colore grigio/blu scuro è disponibile per entrambi i tagli di memoria.