News

Realme Narzo 30: variante con Helio G95 e refresh rate a 90 Hz

Realme ha presentato il Narzo 30A e il Narzo 30 Pro 5G a febbraio ed ora, dopo settimane di indiscrezioni, l’azienda ha aggiunto la versione standard del Realme Narzo 30 alla sua lineup.

đź“Ł Ecco il nostro canale Telegram per tenerti aggiornato sui futuri articoli
Ricevi in anteprima i prossimi articoli iscrivendoti gratuitamente al nostro canale
đź”— https://t.me/itechblog1

Caratteristiche tecniche

Realme Narzo 30

Il Realme Narzo 30 si presenta con uno schermo FullHD+ da 6.5 pollici con un refresh rate di 90 Hz ed una luminositĂ  massima di 580 nit. Situato nell’angolo in alto a sinistra è presente un foto contenente la fotocamera selfie che utilizza un sensore Sony IMX471 da 16 MP.

Sul pannello posteriore dello smartphone è presenta una striscia lucida che ospita una configurazione a tripla fotocamera che comprende un’unitĂ  principale da 48 MP, una lente per i ritratti da 2 MP e una per le macro anch’essa da 2 MP. Su questo modello è inoltre presente la stabilizzazione video UIS e il supporto alla modalitĂ  Super Nightscape.

Per quanto riguarda il comparto hardware troviamo invece un SoC Helio G95 con 6 GB di RAm e 128 GB di spazio di archiviazione. E’ inoltre disponibile uno slot per schede microSD dedicato all’espansione di memoria.

Il Realme Narzo 30 è dotato di un chip NFC e di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente. A bordo troviamo una batteria da 5000 mAh di capienza ricaricabile tramite una porta USB-C con supporto alla ricarica rapida fino a 30W. Stando ai dati rilasciati dalla stessa azienda lo smartphone sarebbe in grado di ricaricarsi da 0 a 100 in soli 65 minuti. E’ inoltre presente il supporto alla ricarica cablata inversa.

Prezzi e disponibilitĂ 

Il Realme Narzo 30 è disponibile nelle colorazioni Racing Blue e Racing Silver e sarà in vendita in Malesia a partire dal 20 maggio. Il prezzo del device è fissato ad un prezzo di 799 RM (circa 160 euro) in offerta a 699 RM per il lancio.
La versione standard si posizionerĂ  ad un prezzo situato a metĂ  tra il Realme Narzo 30A (circa 102 euro e 113 euro in base alla variante) e il Realme Narzo 30 Pro (circa 193 euro per la variante da 4/64 GB e 227 euro per quella da 8/128 GB)