smartphone

Realme Q3: nuova serie con logo fluorescente

Il sub-brand di OPPO, Realme, lancerà tra pochi giorni un nuovo smartphone mediogamma chiamato Realme Q3 in Cina.

Manca solo qualche giorno all’uscita della serie Q3. E’ stato lo stesso presidente di Realme China, Xu Qi, ad affermare: “ci vediamo la prossima settimana con il Realme Q3“.

La serie Realme Q3 sarà dunque svelata la prossima settimana, mentre nel frattempo è stato pubblicato dal vicepresidente del brand, Xu Qi Chase, un clip teaser in cui compare la scritta “Dare to leap” sul retro di un telefono.

La scritta è dipinta con vernice fosforescente, perciò si illuminerà al buio. Non a caso Realme chiamerà questa serie la “luce di Android, grazie al logo fluorescente unico e mai visto prima su un device.

Caratteristiche Tecniche

Realme Q3

Dal punto di vista del design, il Realme Q3 potrebbe potrebbero avere un’estetica simile a quella dei vecchi modelli, con un display full screen a tenuta stagna sul davanti che integra la fotocamera anteriore e un sistema a quattro fotocamere sul retro.

Ovviamente Realme spera che il Q3 possa riuscire a superare il suo predecessore e per questo lo ha dotato di specifiche molto interessanti. Secondo i rumors il Realme Q3 utilizzerà uno schermo con aggiornamento a 120 Hz. Oltre allo schermo a capacità elevata lo smartphone sarà dotato di processore  MediaTek Dimensity 1100.

Rispetto al modello della generazione precedente, la densità del transistor è aumentata del 18% e il consumo energetico si ridurrà dell’8% a parità di condizioni di prestazione.

Il Realme Q3 è dotato di un’architettura a otto core da 4 x 2,6 GHz A78 + 4 x 2,0 GHz A55 con GPU Mali-G77 MC9. Lo smartphone avrà una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 50 W.

Prezzo e Disponibilità

Si vocifera che il Realme Q3 debutterà a soli CNY 2.000, che al momento si traducono in circa € 256, ma dobbiamo ancora spettare per maggiori dettagli. Il lancio ufficiale della serie invece potrebbe già avvenire nell’arco di settimane.